Forze speciali Usa in Siria: "Cattureranno i capi di Isis"

Il capo del Pentagono: "Compiranno blitz, libereranno ostaggi raccoglieranno informazioni di intelligence e sono pronte a catturare i capi dello Stato islamico"

Forze speciali Usa in Siria: "Cattureranno i capi di Isis"

La voce di possibili truppe speciali americane in Siria per combattere contro le bandiere nere del Califfo si è fatta sempre più insistente negli ultimi mesi. A fine ottobre, la Cnn aveva annunciato il loro possibile impiego in Siria e Iraq. Ora arriva la conferma da parte del capo del Pentagono, Ashton Carter.

Secondo quanto affermato da Carter alla commissione parlamentare sulle Forze armate, le forze speciali statunitensi "compiranno blitz, libereranno ostaggi raccoglieranno informazioni di intelligence e sono pronte a catturare i capi dello Stato islamico" in Siria e in Iraq. Si tratta, ha spiegato Carter, di un "ampliamento"del ruolo fin qui avuto da forze speciali, in possesso di "una serie i capacità che le rendono impiegabili in più operazioni".

In Iraq, ha sottolineato il capo del Pentagono, le forze speciali

agiranno in coordinamento con l’esercito locale e i curdi peshmerga. Carter ha concluso la sua audizione dicendo: "Siamo in guerra con l’Isis. Noi tutti dobbiamo fare di tutto" prima di altri attacchi stile Parigi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica