Francia: "Truppe di terra contro lo Stato islamico"

Il ministro francese della Difesa Jean-Yves Le Drian: "Una vittoria, una distruzione dell’Isis, passerà, a un certo punto, da una presenza a terra"

Francia: "Truppe di terra  contro lo Stato islamico"

Sono cominciati i primi voli dei caccia francesi dalla portaerei Charles de Gaulle. L'obiettivo? Annientare lo Stato islamico in Siria e in Iraq. Dopo una lunga traversata da Tolone, nel sud della Francia, la Charles de Gaulle è arrivata nel Mediterraneo orientale. La nave ammiraglia della marina militare transalpina è appoggiata da altre unità navali.

La presenza della Charles de Gaulle consentirà di triplicare le potenzialità operative contro l’Isis

L’invio della portaerei è stato deciso dopo gli attacchi terroristici a Parigi di dieci giorni fa, rivendicati dallo stesso Isis.

Proprio oggi, il ministro francese della Difesa Jean-Yves Le Drian, in un’intervista a Le Monde, ha detto: "Una vittoria, una distruzione dell’Isis, passerà, a un

certo punto, da una presenza a terra". Il ministro ha poi proseguito affermando che "oggi questa ipotesi non è prevista. Invece, che a terra ci siano degli attori che riconquistano i territori perduti, questo sì".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica