Germania, i migranti diventano poliziotti

Per integrare i nuovi arrivati è stato proposto di riservare loro delle posizioni all'interno della pubblica amministrazione. Che include le forze dell'ordine

Germania, i migranti diventano poliziotti

Impiegare i migranti nel settore pubblico. La proposta arriva dalla Germania dove, secondo alcuni, all'interno di certi settori della pubblica amministrazione dovrebbero essere riservate delle posizioni per i richiedenti asilo. Tra questi settori cìè anche la polizia. "In questo momento dobbiamo cercare di aumentare notevolmente la presenza delle persone si origini straniere all'interno della pubblica amministrazione" ha detto Gerd Landsberg, autore della proposta e presidente del comitato delle città e delle comunità tedesche (Deutschen Städte- und Gemeindebunds).

Uno dei compiti che attualmente impegna maggiormente gli agenti è la "caccia" ai migranti illegali. Secondo Landsberg le persone maggiormente adatte ad assolvere tale compito sarebbero proprio i profughi. "Poliziotti con origini straniere avrebbero maggiore facilità nell'occuparsi e nel risolvere questi tipi di conflitti" continua Landsberg.

I sindacati di polizia sono però scettici circa tale

proposta. "Per diventare agenti servono determinate caratteristiche indispensabili" ha spiegato il presidente Rainer Wendt. Difficilemente, secondo lui, i migranti risponderebbero a tali caratteristiche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica