I democratici "sfruttano" gli studenti: da Hillary Clinton stage non retribuito

L'ex first lady: "Caffè gratis e vista spettacolare. Si può fare la storia". Ma in America scoppia la polemica

I democratici "sfruttano" gli studenti: da Hillary Clinton stage non retribuito

Se gli studenti americani vorranno godere del privilegio di lavorare come stagista per la campagna elettorale della democratica Hillary Clinton, dovranno accontentarsi di un caffè al giorno.

La candidata alla Casa Bianca, infatti, sta cercando giovani stagisti da insrire nel suo staff. Il suo quartier generale è a Brooklyn, mica male, e fare un'esperienza simile dovrà pur contare qualcosa nel futuro curriculum. Ma c'è un particolare nel tweet con cui stamettina la moglie di Bill Clinton ha annunciato l'apertura dellle selezioni: l'internship non sarà retribuita.

Solo un caffé e nient'altro. Per questo è scoppiata la polemica: i giovani americani si sarebbero infatti aspettati almeno un piccolo rimborso spese, per sostenere il trasferimento e potersi comprare quanto meno il pranzo e la cena. Passi la colazione, se ci si accontenta del caffé offerto dall'ex first lady.

In molti, infatti, hanno accusato la Clinton di voler sfruttare gli studenti universitari e i neo-laureati. Qualcuno ha giocato sull'ironia, chiedendo alla candidata alla Casa Bianca se con è possibile vivere in quel caffè. E chi gli rinfaccia di aver speso 100mila dollari per la casa in vacanza, soldi con cui avrebbe potuto pagare i suoi stagisti.

Senza contare poi che la Clinton predica bene e razzola male.

Il New York Post, infatti, ha pubblicato un video dell'aspirante leader democratica mentre biasima le grandi aziende che sfruttano gli stagisti non pagati per aumentare i loro profitti.

Lei, almeno, gli offre un caffè.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica