A Raqqa i jihadisti di Al -Baghdadi "fuggono come topi" dopo la pioggia di bombe francesi e russe e si "nascondono tra i civili": lo riferiscono gli attivisti anti-Isis nella città dell'associazione "Raqqa is being slaughtered silently". "Alcune civili sono andate sui balconi senza velo", in segno di sfida, aggiungono: "Perché quando scappano dalle bombe i guerriglieri non urlano per farle rientrare e coprirsi".
Ecco la serie di tweet che esultano per le bombe. "I guerriglieri dell'Isis ci tengono nel terrore tutto il tempo, ma quando arrivano i cacciabombardieri cominciano a correre come topi e si nascondono..." "...tra i civili e all'interno degli edifici e quando ti chiedono se i caccia se ne sono andati ti senti molto soddisfatto. Alcune donne sono andate alla finestra..." "a prendere un po' di aria fresca, senza velo, perché i guerriglieri hanno molta paura degli aerei da guerra e loro sanno che non urleranno di rientrare e coprirsi".
E ancora: "Sì, le bombe fanno paura e ci gettano nel panico, ma sono trenta minuti nei quali i guerriglieri se ne fregano delle regole e pensano solo a scappare", "(Il bombardamento, ndr) ci dà almeno trenta minuti di libertà dal loro brutale regime". Infine una precisazione: "Naturalmente non ci piace vedere la gente impaurita per i bombardamenti aerei e le esplosioni, ma supportiamo qualunque azione che abbia come obiettivo la scomparsa dell'Isis da Raqqa".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.