"Tiger Woods incarna lo spirito americano". Per questo, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha conferito al campione di golf 43enne la medaglia presidenziale della Libertà.
La cerimonia si è svolta nel giardino delle rose della Casa Bianca e la medaglia della Libertà rappresenta la più alta onoreficenza civile negli Stati Uniti (guarda la gallery). "Come te non c'è nessuno", ha spiegato Trump, che ha premiato il campione di golf per "l'inesorabile volontà di Woods di vincere, vincere, vincere". A detta del presidente degli Usa, "queste qualità incarnano lo spirito americano di spingersi oltre i confini, sfidare i limiti e mirare sempre per la grandezza". Tiger Woods, reduce dalla vittoria al Masters, ha ricevuto l'onoreficenza alla presenza della madre e dei figli, che ha ringraziato: "Voi avete visto il bene e il male, gli alti e i bassi".
Woods è amico personale di Trump ed è il quarto golfista ad aver ricevuto l'onoreficenza: prima di lui, erano stati insiegniti della medaglia presidenziale della Libertà Jack Nicklaus, Arnold Palmer e Charlie Sifford.
Il presidente americano, quest'anno, ha scelto il golfista perché "èuno dei più grandi atleti nella storia degli sport...è una grande persona, un gran ragazzo...Tiger Woods è un simbolo globale dell'eccellenza americana".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.