Turchia, l'agenzia pro-Putin Sputnik oscurata in tutto il Paese

Le relazioni tra Ankara e Mosca sono da tempo difficili. Ora il sito è irraggiungibile

Turchia, l'agenzia pro-Putin Sputnik oscurata in tutto il Paese

Da oggi Sputnik News, agenzia d'informazione molto vicina alle posizioni del Cremlino, non è più raggiungibile dalla Turchia. L'edizione locale del sito è stata bloccata dall'Authority per le telecomunicazioni, in una mossa confermata annche dal caporedattore Tural Kerimov.

"Secondo un rappresentante del Dipartimento delle telecomunicazioni turco, non sono obbligati ad avvertire quando chiudono un sito", ha spiegato Kerimov. Intanto se si cerca di accedere al sito dalla Turchia, la home page recita soltanto: "Dopo analisi tecniche e considerazioni legali basate sulla legge n. 5651, sono state prese misure amministrative per questo sito".

In un Paese come la Turchia, dove la stampa non allineata con il

presidente Erdogan è da tempo nel mirino, stupisce solo fino a un certo punto che sia finito nel mirino anche Sputnik. Le relazioni tra Ankara e Mosca sono da tempo difficili, soprattutto dall'abbattimento di un aereo militare russo a novembre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica