L'ultima esecuzione choc dell'Isis

Un soldato iracheno, considerato una spia dagli jihadisti, viene giustiziato con una scimitarra

L'ultima esecuzione choc dell'Isis

Si intitola La risposta degli uomini d'onore ai bombardamenti dei tiranni ed è l'ultimo terribile video che circola sul network jihadista. Come spesso accade, anche questo video dello Stato islamico è stato girato e montato con cura: tutte le posizioni dei miliziani sono studiate per incutere timore. Per spaventare l'Occidente.

Il video, presumibilmente girato a Ninive, mostra un soldato iracheno che, dopo un processo sommario basato sui principi della sharia, viene condannato a morte. Indossa la classica divisa arancione fornita dagli jihadisti ai loro prigionieri. Il soldato si avvicina calmo al patibolo. Ad attenderlo il boia. In sottofondo i battiti di un cuore per far salire la tensione. Il boia è vestito completamente di nero e tiene in mano una scimitarra.

Si sente il vento soffiare. Con un colpo netto, il boia taglia la testa al soldato. Poi le immagini dei bombardamenti occidentali.

È l'ennesimo video di propaganda dello Stato islamico. L'ennesimo video che mostra la barbarie degli jihadisti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica