"Maria Maddalena era lesbica, forse Gesù aveva discepoli gay" Bufera sulle parole del vescovo

Il capo della diocesi di Fontbòn in Colombia ha lasciato parecchio perplessi i suoi fedeli a causa di alcune affermazioni su Cristo e i discepoli

"Maria Maddalena era lesbica, forse Gesù aveva discepoli gay" Bufera sulle parole del vescovo

Juan Vicente Corbota Villota, vescovo colombiano di Fontbòn, ha partecipato a un convegno su matrimonio e adozioni per coppie omosessuali, intitolato Adozione e matrimonio ugualitario in Colombia: una storia infinita.

Fin qui nulla di strano, se non fosse che il vescovo si è lasciato andare a una serie di dichiarazioni che hanno lasciato parecchio perplessi i fedeli della sua comunità: "Non sappiamo se qualcuno dei discepoli di Gesù Cristo fosse gay e non sappiamo neppure se Maria Maddalena fosse lesbica.

Probabilmente non lo era perché era andata a letto con molti uomini, ma non lo sappiamo con certezza. Gesù non ha mai detto di camminare in un certo modo o di vestirsi in un altro. Né ha detto ai discepoli che voleva che fossero dei macho".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica