Avevano deciso di festeggiare simbolicamente un matrimonio gay, ma la polizia è intervenuta arrestando undici persone. Una coppia omossessuale stava per sposarsi, era tutto pronto. La cerimonia si teneva a 190 chilometri a sud della capitale senegalese di Dakar. Gli agenti della polizia hanno fatto irruzione durante la celebrazione, arrestando ben undici persone. Tra i fermi i due sposi e i loro testimoni. Inoltre sono stati sequestrate anche le fedi nuziali. La polizia sta cercando altre persone che hanno contribuito all'organizzazione.
Non è la prima volta che in Senegal accade una cosa di questo tipo. Infatti già nel 2008 na coppia di persone dello stesso sesso fu arrestata mentre celebrava il suo matrimonio a Mbao, alle porte di Dakar.
Il codice penale del Senagal prevede pene fino a cinque anni di carcere e multe fino a 3mila dollari per chi compia "atti impropri o innaturali con una persona dello stesso sesso". Ad agosto scorso un tribunale di Dakar ha condannato a sei mesi di prigione sette persone accusate di omosessualità.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.