Matrimonio gay simbolico, scatta l'arresto per 11 persone

Arresti e sequestro delle fedi per un matrimonio tra individui dello stesso sesso in Senegal

Matrimonio gay simbolico, scatta l'arresto per 11 persone

Avevano deciso di festeggiare simbolicamente un matrimonio gay, ma la polizia è intervenuta arrestando undici persone. Una coppia omossessuale stava per sposarsi, era tutto pronto. La cerimonia si teneva a 190 chilometri a sud della capitale senegalese di Dakar. Gli agenti della polizia hanno fatto irruzione durante la celebrazione, arrestando ben undici persone. Tra i fermi i due sposi e i loro testimoni. Inoltre sono stati sequestrate anche le fedi nuziali. La polizia sta cercando altre persone che hanno contribuito all'organizzazione.

Non è la prima volta che in Senegal accade una cosa di questo tipo. Infatti già nel 2008 na coppia di persone dello stesso sesso fu arrestata mentre celebrava il suo matrimonio a Mbao, alle porte di Dakar.

Il codice penale del Senagal prevede pene fino a cinque anni di carcere e multe fino a 3mila dollari per chi compia "atti impropri o innaturali con una persona dello stesso sesso". Ad agosto scorso un tribunale di Dakar ha condannato a sei mesi di prigione sette persone accusate di omosessualità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica