Nuovi alloggi a Gerusalemme. Una sfida alle Nazioni Unite?

Dopo lo stop alle colonie, va avanti il piano edilizio per Gerusalemme Est

Una bandiera israeliana alla finestra di una casa nel quartiere di Silwan, Gerusalemme Est
Una bandiera israeliana alla finestra di una casa nel quartiere di Silwan, Gerusalemme Est

"Da parte nostra non c'è stato nessun cambiamento di posizione". È limpido il comunicato del Comune di Gerusalemme, che nonostante una risoluzione delle Nazioni Unite, che ha deciso lo stop all'espansione delle "colonie", non fa un passo indietro, pronto a dare il via alla costruzione di più di 600 case nella zona orientale della città.

Deciso tempo fa, l'ampliamento con 618 nuove unità abitative avverrebbe in un momento di grande tensione tra le Nazioni Unite, dove per la prima volta gli Stati Uniti si sono astenuti dal voto, mandando di fatto un segnale all'alleato, e Israele, il cui premier Benjamin Netanyahu ha espresso ieri tutto il suo disappunto, convocando anche l'ambasciatore

americano.

"Il Comune lavora in tutte le aree della città, in linea con il piano generale e la Legge per pianificazione e costruzione", dice ad oggi il comunicato del comune di Gerusalemme. E il messaggio sempre molto chiaro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di peter46 peter46
29 Dic 2016 - 09:47
Cardelli...ha tutte le fortune del mondo:tre commenti,l'artrosi al dito e niente soddisfazione di 'avergliele cantate'...e neanche a pensarci di 'ricantargliele' visto il precedente...ma ne abbiamo tempo,vero?
Mostra tutti i commenti (52)
Avatar di nalegior63 nalegior63
26 Dic 2016 - 14:41
NN FINIRA MAI la diatriba sui territori STORICI mo appartenuti agli poi ad altri...e i CURDI? sono figli di un DIO minore? quanta IPOCRISIA REGNA IL MONDO dei OSCURI/TENEBROSI sinistri che contamina la vita degli altri, ODIO-DISTRUZIONE-SOTTOMISSIONE infettano la nostra terrena esistenza
Avatar di Edith Frolla Edith Frolla
26 Dic 2016 - 15:01
Il solito Stato canaglia. Ora sanzioni durissime contro Tel Aviv!

Gentiloni sù la testa.
Avatar di Adriano Romaldi Adriano Romaldi
26 Dic 2016 - 15:13
e' CHIARO CHE IL MASSONE oBAMA DOVEVA DARE UN COLPO DI CODA; HA LA BAVA ALLA BOCCA E SE LA PRENDE CON ISRAELE. BEN GLI STA DI ANDARE AD INFOLTIRE LE FILE DEI DISOCCUPATI. Shalòm a Israele e Shalòm a tutti gli uomini di buona volontà se ancora ci sono.
Avatar di cir cir
26 Dic 2016 - 15:13
basterebbe far passare israele alla storia.Tipo c'era una volta...un paese chiamato israele...
Avatar di Joi Joi
26 Dic 2016 - 15:27
Edith Frolla, sei un antisemita della peggiore razza come come i tuoi amici catto comunisti Mogherini e Boldrini, dai fiato alla tua fogna di bocca senza sapere e conoscere le realtà storiche di Israele e quei luoghi martoriati, vai a vivere in mezzo ai tuoi amici palestinesi che invece di voler un vero stato democratico vivono di elemosina quotidiana da parte di mezzo mondo, io se fossi un palestinese mi vergognerei giorno per giorno ....
Avatar di giosafat giosafat
26 Dic 2016 - 15:47
@romaldi....come può leggere in altri commenti non solo Obama ha la bava alla bocca....
Avatar di paolonardi paolonardi
26 Dic 2016 - 15:57
Israele e' l'ultimo baluardo all'islamizzazione del mondo che tanto piace ai socialisti occidentali come Edith che, omen nomen, ha il cervello di pasta Frolla e cir; la ragione di tutto cio' sfugge alla logica pensando all'estremo ateismo del loro teorico Marx.
Avatar di MilanoMerano MilanoMerano
26 Dic 2016 - 15:58
Bravi! Che I parassiti non eletti ed irrelevanti rossi all'UN, che non hanno aperto bocca sui 500,000 morti in Siria, e i loro adorati terroristi SE ne vadano a .....
Avatar di pravda99 pravda99
26 Dic 2016 - 16:05
Trump ha gia` detto che dal 20 Gennaio cambiera` tutto, ossia gli USA torneranno a difendere Israele con le colonizzazioni illegali. Chi avrebbe mai detto che Neo-fascismo e Sionismo potessero un giorno darsi la mano?
Avatar di alkhuwarizmi alkhuwarizmi
26 Dic 2016 - 16:20
L'ONU, tanto costoso quanto inutile se non dannoso, non è nella posizione di dare ordini ad uno stato sovrano come Israele. Farebbero bene a ricordarselo tutti i papaveri stile Boldrini: se il cosiddetto Palazzo di Vetro sparisse da un giorno all'altro, con tutti quelli che si arricchiscono nelle infinite lobby che da questo dipendono, nessuno (tra i Paesi civili, non il Venezuela e compagni rossi)ne sarebbe dispiaciuto, anzi, si sentirebbe meglio. Bene ha fatto il premier Netanyahu a rispondere in modo durissimo. Israele ha una storia millenaria, è passato attraverso infinite persecuzioni: non sarà certo la tigre di cartapesta dell'ONU a preoccuparlo.
Avatar di Tuula Tuula
26 Dic 2016 - 16:27
Forza Israele non mollare
Avatar di VittorioMar VittorioMar
26 Dic 2016 - 16:29
....ancora pochi giorni e col nuovo ANNO ANDRANNO VIA UN PRESIDENTE ED UN SEGRETARIO!...e probabilmente qualcosa cambierà...auguriamocelo.!!!
Avatar di stenos stenos
26 Dic 2016 - 16:31
I tempi sono cambiati, l'onu e' solo un osceno baraccone succhiasoldi in mano a mussulmani e stati canaglia. Quindi o lo si chiude, o lo si riforma. Gli stati antidemocratici che non concedono diritti non hanno diritto di voto.
Avatar di cir cir
26 Dic 2016 - 16:34
paolonardi , ti rendi contro di quanto straparli?Il teorico Marx e'

proprio quello che tu tanto difendi senza saperlo . se ti ritenessi intelligente ti suggerirei di studiare , anche se inutile.
Avatar di Grisostomo Grisostomo
26 Dic 2016 - 16:55
ONU e palestinesi: giù le mani da Israele!
Avatar di MilanoMerano MilanoMerano
26 Dic 2016 - 17:11
cir - ah ignoranteeeeee, Marx odiava religione e si vedeva ateista!

Io sto' sempre con Israele, l'unico paese nella regione dove cristiani non vengono perseguiti ed ammazzati. Forza Trump, forza Brexit, forza Israele!
Avatar di Happy1937 Happy1937
26 Dic 2016 - 17:20
Aspetta ancora poco piu' di 20 giorni e la politica estera americana riprendera' il senno completamente perduto negli 8 anni di questo stupido Obama.
Avatar di Keplero17 Keplero17
26 Dic 2016 - 17:22
Perfetto hanno ottenuto l'effetto contrario. Forse li sottovalutano, forse non li capiscono. Israele fa quello che vuole e come vuole.
Avatar di Edith Frolla Edith Frolla
26 Dic 2016 - 17:25
Joi, il solito razzista con la bava alla bocca. Tel Aviv ha già accettato di restituire tutti i territori occupati sia con la risoluzione 242 che con gli accordi di Oslo. Purtroppo gli israeliani non mantengono mai la parola. Studia.
Avatar di Edith Frolla Edith Frolla
26 Dic 2016 - 17:26
Joi, il razzista con la bava alla bocca. Tel Aviv ha già accettato di restituire tutti i territori occupati sia con la risoluzione 242 che con gli accordi di Oslo. Purtroppo gli israeliani non mantengono mai la parola. Studia.
Avatar di chicasah chicasah
26 Dic 2016 - 17:26
Israele dovrebbe uscire dall ' ONU. L,ONU non avrebbe più nulla da fare e chiuderàe il mondo intero ne sarà felice
Avatar di Edith Frolla Edith Frolla
26 Dic 2016 - 17:27
Avatar di Edith Frolla Edith Frolla
26 Dic 2016 - 17:38
Senza l'ONU il cancro sionista non esisterebbe in Medio Oriente. Troppo tardi ci stiamo rendendo conto del clamoroso errore commesso 70 anni fa. L'unico rimedio sono le sanzioni. Qualche anno a pane ed acqua e gli israeliani sloggeranno dai territori occupati.
Avatar di orione1950 orione1950
26 Dic 2016 - 18:12
Io detesto obama come destesto il PAGLIACCIO, l'onu a trazione sinistra e tutti i comunisti, compresi quelli che scrivono qui. Detto questo, bisogna dire che, come i terroristi islamici di oggi, gli ebrei hanno ottenuto uno stato, nel 1948, con la forza e gli atti terroristici guidati solo dalla loro religione ; complici di tutto questo gli stati dove la lobby ebraica aveva, e ancora oggi ha, un peso rilevante. Qui si parla di urbanizzazione di territori occupati, cioé, di territori che Israele si é annesso dopo la costituzione del suo stato. Se Israele volesse veramente la pace con i palestinesi, eviterebbe di prendere provvedimenti come questo. Percio', personalmente, condanno la decisione di Israele. Sono dalla parte di tutti quelli che discutono e che mettono da parte il fanatismo religioso.
Avatar di elkid elkid
26 Dic 2016 - 18:33
----come rimpiango Yitzhak Rabin---uomo duro e tutto d'un pezzo ma con una visione---col guerrafondaio e superficiale Netanyahu tempi bui ci aspettano--e con un Trump filo-israeliano fino al midollo--non c'è da aspettarsi nulla di buono per gli anni futuri---hasta
Avatar di cir cir
26 Dic 2016 - 18:36
bravo Edith Frolla. condivido . ma l' errore non e' cominciato solo to anni fa.. e lo sai benissimo. vedere Adam whaisauput, Jacob Frank, Bnai B rith.. Non credvo che questo sito fosse dentro una sinagoga
Avatar di mariod6 mariod6
26 Dic 2016 - 18:40
Edith Frolla - sei talmente infarcito di cattiveria, ignoranza e odio che non ti rendi nemmeno conto delle cazz.ate che scrivi. Vai a vivere in Palestina (Cisgiordania - Striscia di Gaza - Nord Sinai) e fatti mantenere dai tuoi amici arabi. Non hai ancora capito che gli arabi pagano i palestinesi per tenerli fuori dalle scatole. Quando li hanno accolti hanno cercato di ammazzare il Re di Giordania e l'Emiro del Kuwait. Ovviamente questi non hanno gradito ed in due o tre giorni ne hanno accoppati circa 250.000. Ma questo non si dice, vero??? Pinguino!
Avatar di mariod6 mariod6
26 Dic 2016 - 18:42
A tutto il manipolo degli anti-israeliani - Andate a farvi un giro in Israele a vedere cosa fanno gli sporchi sionisti e cosa fanno i puri e buoni palestinesi. da una parte troverete i giardini, dall'altra solo i sassi e le capre, nonostante i miliardi di dollari ricevuti dai vari governi palestinesi e spariti nelle tasche dei loro governanti.
Avatar di Shard Shard
26 Dic 2016 - 19:54
"Dopo lo stop alle colonie, va avanti il piano edilizio per Gerusalemme Est", e fanno bene. Gerusalemme è la capitale d'Israele, da sempre.
Avatar di Leonida55 Leonida55
26 Dic 2016 - 19:54
@Pravda99 - chiediti anche se un giorno non ti sei mai chiesto come è possibile che arabi, musulmani e comunisti, potessero fare comunella? Le ideologie sono diverse, ma stanno insieme per comodità. Ma un giorno non lontano litigheranno anche loro.
Avatar di Shard Shard
26 Dic 2016 - 19:55
@Edith Frolla: come sei severo! Ma lo sai che gli ebrei in Palestina sono a casa loro, gli arabi di Palestina no?
Avatar di peter46 peter46
26 Dic 2016 - 19:56
Lucio Di Marzo...che ci fosse il 'decreto',con l'articolo di Luca Romano sullo stesso tema del suo di oggi,di 'censura' verso 'qualche'(solo il mio,forse)disturbatore della 'vulgata' pro Israele,passi...ma pensavo che fosse stata solo per ieri la squalifica...che c'entra anche oggi col suo articolo?NB:e molto prima dell'anonimo non verificato,comunque
Avatar di peter46 peter46
26 Dic 2016 - 20:33
Vorrei ricordare(forse,però,dato che neanche oggi sembra la giornata di commenti per tutti)che 'democratica' è quella nazione che aderendo ad un organizzazione superiore quale 'regolatrice' per statuto dell'ordine mondiale ne accetta le 'determinazioni', altrimenti che senso ha rimanere dentro la stessa se ci si 'strafrega' delle risoluzioni 'regolatrici' della stessa.C'è già stata finora troppa tolleranza alla 'stra........'e l'espulsione,se uscissimo dalla volontà 'preservatrice' di alcune 'quote' privilegianti 'categorie' e di una sola 'etnia',dovrebbe essere unilateralmente decretata dall'onu,e non da ora,se non ci fosse il 'diritto di veto di solo 'alcuni'...e soprattutto l'espulsione di tutte quelle Nazioni non dotate di Una Costituzione(almeno Nazionale,se non 'universale')approvata anche dagli altri stati membri con cui ci si 'associa'.NB:E Israele la Costituzione non ce l'ha...per avere mani libere su tutto e tutti,dentro e fuori d'Israele.
Avatar di Leonida55 Leonida55
26 Dic 2016 - 21:51
@Pravda99 - che sei per caso geloso? Anche i tuoi amici comunisti una volta davano la mano agli ebrei, contro gli arabi e i nazisti. Ora è cambiato tutto. voi invece, per caso, tornerete a difendere a appoggiare i terroristi?
Avatar di Leonida55 Leonida55
26 Dic 2016 - 22:51
Ma chi è sto @Edith Frolla? Parla come un terrorista arabo!
Avatar di gian paolo cardelli gian paolo cardelli
27 Dic 2016 - 07:39
edith frolla: ci ragguaglia sulla storia del "popolo palestinese" PRIMA DEL 1947? Chesso: quali città abitava, qualche evento che lo coinvolse, qualche suo personaggio storico, che lingua parlava, che moneta usava... quello a cui è facile rispondere parlando di qualsiasi popolo esistente o esistito insomma: una domanda facile quindi, VERO?
Avatar di ermeio ermeio
27 Dic 2016 - 08:59
adriano romaldi il shalom mettitelo dove non batte il sole e tutti gli ebrei come te, israele è uno stato canaglia e un giorno spero vivamente dicano esisteva uno stato canaglia chiamato israele.
Avatar di bracco bracco
27 Dic 2016 - 09:30
Benfatto, ne costruiscano il doppio, la giusta risposta a quella organizzazione mafiosa musulmana che è l' ONU che sta con i terroristi
Avatar di Leonida55 Leonida55
27 Dic 2016 - 09:57
Ma se i Palestinesi pretendono di vivere e lavorare emigrando in Israele, non vedo perchè non deve succedere l'inverso. Mi sembra sosteniate un razzismo al contrario, tipico come quello dell'ONU.
Avatar di orione1950 orione1950
27 Dic 2016 - 10:43
@Edith Frolla; sarebbe bene che tu cambiassi il tuo nichname; é troppo forte!!! e tu lo sai.
Avatar di Edith Frolla Edith Frolla
27 Dic 2016 - 13:05
@gian paolo cardelli. Di Palestinesi e Palestina ne scrisse Erodoto nel V secolo A.C. era già allora casa loro. I Kazari che oggi si spacciano per i discendenti di leggendarie antiche tribù ebraiche invece sino a pochi secoli fa risiedevano nel Caucaso e con la Palestina non c'entrano nulla.
Avatar di cir cir
27 Dic 2016 - 13:55
salute e lunga vita a edith frolla, ad ermeio e quelli che la pensano come questi due grandi saggi.

peste e corna ai restanti.
Avatar di cir cir
27 Dic 2016 - 13:59
lunga vita ad edith frolla ed ermeio e tutti quelli che la pensano come questi due grandi saggi. peste e corna ai restanti
Avatar di Edith Frolla Edith Frolla
27 Dic 2016 - 14:14
@gian paolo cardelli: di Palestina e Palestinasi ne parlava Erodoto nel V secolo A.C. erona già lì. Gli ebrei che oggi risiedono in Palestina non hanno invece alcun legame con leggendarie tribù di israele ma discendono dai Kazari stanziati nel Caucaso. Informati.
Avatar di gian paolo cardelli gian paolo cardelli
27 Dic 2016 - 15:52
Edith Frolla, è lei che deve informarsi, perchè il nome "Palestina" fu coniato dall'imperatore romano Adriano nel 135 DOPO CRISTO, ispirandosi ai Filistei CHE ERANO COMPLETAMENTE SCOMPARSI DA PIU' DI SEI SECOLI! Erodoto parla di questi ultimi, non dei "palestinesi"! Ed ora, dopo questa dimostrazione di ignoranza, ci racconta la storia del "popolo palestinese" dal 135 DOPO CRISTO al 1947? siamo tutti orecchi...
Avatar di cir cir
27 Dic 2016 - 16:51
gian paolo cardelli .non studiare la storia sul talmud!
Avatar di gian paolo cardelli gian paolo cardelli
27 Dic 2016 - 17:27
cir: io la studio sui libri di Storia, al contrario di lei, devo arguire, visto che non sa nemmeno argomentare le sue affermazioni.
Avatar di peter46 peter46
27 Dic 2016 - 17:31
Signora Edith(è genere femminile Edith,vero?)non può vincerla col Cardelli,mi creda...'lui' è stato diretto 'testimone' di quegli 'avvenimenti' succedutisi dal 135 dopo Cristo al 1947...e oggi redivivo,dopo ferie prolungate a causa della 'trombata' delle comunali,e presa 'coscienza,speriamo,che è inutile continuare a sperare sulla 'chiamata' di un 'perdente',che sicuramente non avrebbe apprezzato di essere imparato da lui,...tenta con lei.Ma poi,scusi,perchè tutto sto 'torcicollo'?Gli faccia solo una domanda:ci sono stati 'tentativi' di accordi per 'due stati' ben distinti ad Oslo e Camp David,o no?Ci sono stati,certamente per cui si può mai pensare che gl'Israeliani erano così fessi da regalare parte di 'LORO' considerato territorio proprio ai palestinesi,se non riconoscessero quel diritto?Ed è inutile anche riportare le dichiarazioni di Ben Gurion nel 47 "hanno diritto ad odiarci perchè abbiamo rubato la 'loro' terra"...NB:sono tutt'orecchi....ma pieni di cerume.
Avatar di cir cir
27 Dic 2016 - 18:05
cardelli , so benissimo argomentare le mie affermazioni , ma non

parlo ad un rabbino.
Avatar di gian paolo cardelli gian paolo cardelli
27 Dic 2016 - 18:55
peter46, per smentirmi dovete solo citarmi, anche a grandi linee, la storia del "popolo palestinese" dal 135 d.C ad oggi... alle sue domande risponderò volentieri, dopo che però avrà colmato la mia "lacuna storica": per uno come lei sarà uno scherzo rispondere, VERO?
Avatar di gian paolo cardelli gian paolo cardelli
27 Dic 2016 - 20:46
Cir, non basta affermarlo: occorre farlo, e finora non l'ha fatto. Chi si sta quindi dimostrando un fanatico parareligioso è lei,
Avatar di peter46 peter46
29 Dic 2016 - 09:47
Cardelli...ha tutte le fortune del mondo:tre commenti,l'artrosi al dito e niente soddisfazione di 'avergliele cantate'...e neanche a pensarci di 'ricantargliele' visto il precedente...ma ne abbiamo tempo,vero?
Accedi