Obama lancia i bagni di genere nelle scuole

L’amministrazione Obama prende posizione sulla disputa circa l’accesso ai bagni nelle scuole per gli studenti transgender e indica ad ogni scuola pubblica del Paese di consentire agli studenti transgender di utilizzare il bagno che corrisponde alla loro identità di genere

Obama lancia i bagni di genere nelle scuole

L’amministrazione Obama prende posizione sulla disputa circa l’accesso ai bagni nelle scuole per gli studenti transgender e indica ad ogni scuola pubblica del Paese di consentire agli studenti transgender di utilizzare il bagno che corrisponde alla loro identità di genere. La posizione della Casa Bianca arriva proprio nel mezzo della battaglia legale con lo stato del North Carolina sulla questione dei diritti delle persone transgender.

L'amministrazione Obama indica a tutte le scuole pubbliche Usa di consentire agli studenti transgender di utilizzare il bagno che corrisponde alla loro identità di genere.

Una lettera, firmata da funzionari dei ministeri della Giustizia e dell'Istruzione, verrà inviata oggi ai distretti scolastici. La lettera non ha la valenza di legge, ma contiene una implicita minaccia: le scuole che non si adegueranno alle indicazioni dell'amministrazione rischieranno cause legali e la perdita di fondi federali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica