A pochi giorni dalla “fuga” di Juan Carlos ad Abu Dhabi, ecco che l’ex amante del re emerito racconta particolari che potrebbero inguaiare ulteriormente la situazione dell’ex sovrano spagnolo. La bionda Corinne Larsen ha affidato le sue rivelazioni alla Bbc, a cui ha raccontato che Juan Carlos voleva sposarla e che le fece un “generoso” regalo da 65 milioni di euro provenienti da un misterioso conto corrente saudita, versati su un conto delle Bahamas.
L’intervista della Larsen contribuisce ad agitare le acque della monarchia spagnola, che ultimamente sta vivendo un difficile momento, a causa delle indagini che la procura svizzera e quella spagnola hanno avviato sugli strani movimenti finanziari dell’ex sovrano. “Ridevamo così tanto insieme. Avevamo tanti interessi in comune: la politica, la storia, il cibo eccellente, i vini”, racconta l’elegante Larsen, parlando dei tempi felici della relazione con il più anziano, ma affascinante sovrano di Spagna. La scintilla tra i due scoccò ad una battuta di caccia nel 2004, quando il re, famoso per essere un don Giovanni, rimase stregato dagli occhi blu della donna. Seppur sposato con la regina Sofia, Juan Carlos disse alla Larsen di non preoccuparsi e che “avevano un accordo matrimoniale per rappresentare la corona, ma conducevano due vite separate”. “Juan Carlos era appena uscito da una relazione durata vent’anni”, prosegue la Larsen. La coppia inizia una relazione sotto gli occhi di Sofia, moglie devota di un uomo, che non le nascose mai le sue scappatelle. Corinna diventa così intima a corte, che conosce anche i tre figli del re, il quale a sua volta frequenta i figli della sua amante.
Il rapporto prende una piega sempre più seria, quando nel 2009, racconta Corinna, Juan Carlos si presenta dal signor Finn Bönning Larsen, per chiedergli la mano della figlia. “Disse a mio padre che era innamorato di me e che intendeva sposarmi”, rivela la donna alla Bbc, aggiungendo però che “da stratega politica, sapevo che sarebbe stato difficile e che ciò sarebbe stato uno scandalo per la monarchia”. La relazione si interromperà poco dopo, quando al funerale del padre, il sovrano donnaiolo le confesserà di avere un’altra amante da tre anni.
Di quella relazione a Corinne Larsen rimane quel “dono” da 65 milioni di euro, che oggi interessa alla Procura di Ginevra a quella di Madrid e all’Agenzia della Entrate spagnola. “Di questo ne parlerò alla procura”, taglia corto la Larsen, a proposito dell’ingente somma ricevuta dall’ex sovrano, a cui potrebbe essere costretta a rinunciare.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.