Svolta storica a New York. Le festività musulmane ​nel calendario scolastico

Una mano tesa alla comunità islamica della Grande Mela in un periodo in cui l’allarme terrorismo è altissimo

Svolta storica a New York. Le festività musulmane ​nel calendario scolastico

Una svolta storia. Le festività musulmane entreranno a far parte del calendario scolastico. Dove? A New York. Lo ha infatti deciso il sindaco Bill de Blasio. Una mano tesa alla comunità islamica della Grande Mela in un periodo non facile, in cui l’allarme terrorismo rischia di generare sempre più diffidenza verso una parte crescente della popolazione. Dal prossimo anno oltre alle vacanze di Natale, di Pasqua o dello Yom Kippur, gli studenti newyorkesi resteranno a casa anche per la Festa del sacrificio (Id al-adha) e per la Festa dell’interruzione del digiuno (Id al-fitr) alla fine del periodo di Ramadan.

"È solo un fatto di eguaglianza, quella musulmana è una comunità in crescita nella nostra città e nelle nostre scuole, e dobbiamo riconoscere questo con i fatti", ha commentato de Blasio annunciando la novità in una scuola della sua Brooklyn, una delle più frequentate a New York da alunni di religione musulmana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica