
Paura sul treno ad altà velocità che collega Amsterdam e Parigi. Poco dopo le 18 un uomo armato di kalashnikov ha ferito tre persone, una in modo grave. Poi è stato bloccato da alcuni passeggeri. L'aggressore è un marocchino di 26 anni.
L’aggressore è stato fermato da due militari americani che hanno sentito dei rumori strani provenienti dal bagno. I due sono stati feriti, uno da uno sparo, l’altro da un coltello. Ferito leggermente l’attore francese Jean-Hugues Anglade: sarebbe stato proprio lui a tirare il freno di emergenza e fermare il convoglio. L'uomo erà già noto ai servizi segreti francesi.
Diverse armi da fuoco sarebbero state trovate nei bagagli dell'uomo che ha sparato.
Il ministro dell'Interno francese, Bernard Cazeneuve, ha detto che la sparatoria potrebbe avere "un carattere terrorista". I passeggeri americani "sono stati particolarmente coraggiosi e hanno mostrato grande coraggio in circostanze davvero difficili. Senza il loro sangue freddo avremmo potuto trovarci di fronte a una terribile tragedia".
L'attacco è avvenuto in territorio belga. Lo rende noto l'Eliseo. Il presidente francese François Hollande ha avuto un colloquio con il premier belga Charles Michel per "unire gli sforzi e cooperare nell'inchiesta".
L'assalto al treno Amsterdam-Parigi è "un attacco terrorista", afferma il premier belga Charles Michel. "Condanno l'attacco sul treno Thalys", ha detto ancora il capo del governo, che ha espresso solidarietà ai feriti.Il ferito che versa in condizioni più gravi è di nazionalità britannica.
Poveri Noi che viaggiamo.
Saludos dal Nicaragua FELIX
Chissa se era uno di quelli che si sono rifiutati di dare le impronte???
HALF-ANOOOOOO DOVE SEIIII!!!!
Buenas noches dal Nicaragua FELIX
come "bagaglio a mano".E, con un servizio di sicurezza di cotanta
efficienza, chi non dormirebbe sonni tranquilli? Non passa nemmeno
uno spillo assicurano. Vero.... solo i mitra. Dalton Russell.
E'stato quasi sconfitto il cancro e le metastasi del comunismo sono ancora qui. Che sfiga.
Pena di morte subito, e cominciamo a sparare a questi brutti ceffi, ma prima, a chi li fa arrivare in Italia, e li mantiene a nostre spese. Stanno facendo arricchire le cooperative, rosse per la maggior parte, ma anche quelle che fanno capo a NCD, fottendoci una barca di soldi con tasse inique. Fottuti delinquenti!
Va ben, un po' di UMANITA' ci vuole dice il colle, o no?
Quindi lavori in aeternum. Eppoi l'italia non e' fondata sul lavoro..? E diamoglielo... kax.
Poi se qualcuno vuole aiutarlo va li' a sostituirlo per alcune ore al giorno e per l'eternita'. Non ci vogliono leggi particolari o insulse come quelle gia' in vigore.
Salam