Uomo spara col kalashnikov sul treno Amsterdam-Parigi e ferisce tre persone

L'aggressore, un marocchino di 26 anni, è stato bloccato da altri passeggeri e poi fermato dalla polizia. Ministro Interni francese: "Evitata una tragedia"

Uomo spara col kalashnikov sul treno Amsterdam-Parigi e ferisce tre persone

Paura sul treno ad altà velocità che collega Amsterdam e Parigi. Poco dopo le 18 un uomo armato di kalashnikov ha ferito tre persone, una in modo grave. Poi è stato bloccato da alcuni passeggeri. L'aggressore è un marocchino di 26 anni.

L’aggressore è stato fermato da due militari americani che hanno sentito dei rumori strani provenienti dal bagno. I due sono stati feriti, uno da uno sparo, l’altro da un coltello. Ferito leggermente l’attore francese Jean-Hugues Anglade: sarebbe stato proprio lui a tirare il freno di emergenza e fermare il convoglio. L'uomo erà già noto ai servizi segreti francesi.

Diverse armi da fuoco sarebbero state trovate nei bagagli dell'uomo che ha sparato.

Il ministro dell'Interno francese, Bernard Cazeneuve, ha detto che la sparatoria potrebbe avere "un carattere terrorista". I passeggeri americani "sono stati particolarmente coraggiosi e hanno mostrato grande coraggio in circostanze davvero difficili. Senza il loro sangue freddo avremmo potuto trovarci di fronte a una terribile tragedia".

L'attacco è avvenuto in territorio belga. Lo rende noto l'Eliseo. Il presidente francese François Hollande ha avuto un colloquio con il premier belga Charles Michel per "unire gli sforzi e cooperare nell'inchiesta".

L'assalto al treno Amsterdam-Parigi è "un attacco terrorista", afferma il premier belga Charles Michel. "Condanno l'attacco sul treno Thalys", ha detto ancora il capo del governo, che ha espresso solidarietà ai feriti.

Il ferito che versa in condizioni più gravi è di nazionalità britannica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di alox alox
22 Ago 2015 - 17:52
@HappyFuture grazie per le informazioni, una volta anche il giornale le dava! Oggi e' solo propaganda anti-americana: non e' possibile che tre Americani hanno sventato una strage!
Mostra tutti i commenti (38)
Avatar di swartzw swartzw
21 Ago 2015 - 20:39
se non lo prendiamo noi il kalashnikov e' la fine......
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
21 Ago 2015 - 20:41
Sempre comunque pena di morte
Avatar di hernando45 hernando45
21 Ago 2015 - 20:52
Per colpa del LASSISMO e BUONISMO GLOBALE fra poco anche per prendere il treno, dovremo sottoporci ai raggi X come per gli aerei.

Poveri Noi che viaggiamo.

Saludos dal Nicaragua FELIX
Avatar di d-m-p d-m-p
21 Ago 2015 - 21:04
Dovunque vanno fanno danno .
Avatar di giangol giangol
21 Ago 2015 - 21:08
ehi galantino, ehi argentino adesso ci andate voi di persona vero dalle famiglie dei feriti a raccontarli la storiella della misericordia?? o come sempre fate i conigli codardi e ve ne state col sedere al sicuro!
Avatar di Grisostomo Grisostomo
21 Ago 2015 - 21:18
Pena di morte
Avatar di eternoamore eternoamore
21 Ago 2015 - 21:20
SUBITO AL CARCERE A VITA.
Avatar di Cheyenne Cheyenne
21 Ago 2015 - 21:21
non si vuole capire che il pericolo è per tutta l'europa, che si deve unire al di là degli egoismi e difendersi. Chi viola le frontiere va fermato con la forza fucili e cannoni
Avatar di vincenzo vincenzo
21 Ago 2015 - 21:21
Siamo in guerra e nessuno se ne vuole accorgere!
Avatar di vincenzo vincenzo
21 Ago 2015 - 21:21
Siamo in guerra e nessuno se ne vuole accorgere!
Avatar di hernando45 hernando45
21 Ago 2015 - 21:43
MMMMMMM, nord'Africanoooooo!!!

Chissa se era uno di quelli che si sono rifiutati di dare le impronte???

HALF-ANOOOOOO DOVE SEIIII!!!!

Buenas noches dal Nicaragua FELIX
Avatar di Dordolio Dordolio
21 Ago 2015 - 21:54
Scusatemi, ma vorrei vivere un po' tranquillo con la mia famiglia. Ce li leviamo dagli zebedei o no? Peccato che il fisco mi abbia ripulito le tasche giusto ieri, altrimenti domattina sarei già di fronte all'armeria per comprarmi un Remington a pompa.
Avatar di dalton.russel dalton.russel
21 Ago 2015 - 22:01
Infatti, tutti noi, possiamo salire a bordo di un TAV con un AK 47

come "bagaglio a mano".E, con un servizio di sicurezza di cotanta

efficienza, chi non dormirebbe sonni tranquilli? Non passa nemmeno

uno spillo assicurano. Vero.... solo i mitra. Dalton Russell.
Avatar di Raperonzolo Giallo Raperonzolo Giallo
21 Ago 2015 - 22:02
Sono preoccupato per le condizioni di disagio dell'aggressore marocchino che è stato costretto ad usare Kalashnikov e coltello per difendere i propri "diritti". Accogliamolo subito in Italia come rifugiato e richiedente asilo, i nostri assistenti sociali e mediatori culturali sono i migliori del mondo.
Avatar di Euterpe Euterpe
21 Ago 2015 - 22:10
Fa parte della strategia : devono renderci impauriti, psicologicamente fragili, ma noi dobbiamo mostrare la nostra forza porgendo l'altra guancia, secondo l'esortazione di Santa Madre Chiesa. Io proporrei di riaprire i circhi e di darci in pasto ai leoni africani, così potremmo provare pienamente la voluttà del martirio. Che ne dite? Lo proponiamo?
Avatar di Mano-gialla Mano-gialla
21 Ago 2015 - 22:31
ACCOGLIAMO I NOSTRI FRATELLI NEGRI E PREGHIAMO SANTA boldrina DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO RIMETTI A NOI alfano IN UN BARCONE E MANDATELO IN LIBIA A RESTARCI PER TUTTA LA VITA renzi CE'LO TENIAMO QUA CHE DEVE RIFARE L'ITALIA !!
Avatar di corvo rosso corvo rosso
21 Ago 2015 - 23:03
Accogliete,accogliete.....teste di ca**o !

E'stato quasi sconfitto il cancro e le metastasi del comunismo sono ancora qui. Che sfiga.
Avatar di Ulrico Ulrico
21 Ago 2015 - 23:04
Purtroppo, sarà necessario imparare a convive con questi nostri ospiti che hanno costumi un pochino divers.Soluzione: Poiché i treni sono diventati pericolosi, smantelliamo la ferrovia e ritorniamo ad asini e cavalli Sono certo che mons. Galantino e non solo, apprezzerà questa splendida idea.
Avatar di ellebor0 ellebor0
21 Ago 2015 - 23:04
Chissà quando la chiesa invocherà la Misericordia anche per gli europei...
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
21 Ago 2015 - 23:24
Qualche buontempone scrive"siamo in guerra". E non si accorge che la guerra è finita e lui l'ha persa!
Avatar di maricap maricap
21 Ago 2015 - 23:24
Ma no dai, un marocchino queste cose non le fa. Lui mussulmano credente non ammazzerebbe mai tre poveri cristi , che non facevano del male a nessuno, La sua è una religione di pace. Ahahahaha

Pena di morte subito, e cominciamo a sparare a questi brutti ceffi, ma prima, a chi li fa arrivare in Italia, e li mantiene a nostre spese. Stanno facendo arricchire le cooperative, rosse per la maggior parte, ma anche quelle che fanno capo a NCD, fottendoci una barca di soldi con tasse inique. Fottuti delinquenti!
Avatar di zucca100 zucca100
21 Ago 2015 - 23:29
Bravo Dordolio, il remington te lo puoi comprare a rate
Avatar di Runasimi Runasimi
21 Ago 2015 - 23:46
Questa è la dura immagine del nostro prossimo futuro. Grazie ai vaneggiamenti degli irresponsabili che abbiamo al governo, in special modo alla folle che è stata messa abusivamente a dirigere un ramo del parlamento, dovremo sopportare L'OPPORTUNITÀ DI BECCARCI PALLOTTOLE DI KALASHNIKOV QUANDO MENO CE L'ASPETTIAMO. Questo sarà l'apporto al nostro paese del multiculturalismo predicato dagli stolti della sinistra.
Avatar di abj14 abj14
21 Ago 2015 - 00:01
Stando a fonti francesi : 1) I passeggeri che l'hanno bloccato sono 2 militari americani insospettitosi a tempo. – 2) Il ca22one in questione AYOUB è marocchino vivente in Spagna ed ivi già noto/schedato. La Spagna ha informato la Francia descrivendolo come appartenente al movimento islamista radicale. – 3) Il 1° ministro belga Charles Michels (riformatore liberale, 38 anni) l'ha definito un attacco terroristico mentre il Ministro dell'Interno francese Bernard Cazeneuve resta più misurato appellandosi alla prudenza (ovvio-scontato : è socialista duro-puro). - - - Avanti, c'è posto.
Avatar di SuperSeiQuattro SuperSeiQuattro
21 Ago 2015 - 00:20
I Marines hanno salvato ancora vite francesi...Semper fidelis!
Avatar di Runasimi Runasimi
21 Ago 2015 - 00:22
C'è scritto nel corano che un buon mussulmano deve uccidere gli infedeli. NON L'ABBIAMO ANCORA CAPITO?
Avatar di Italia Nostra Italia Nostra
21 Ago 2015 - 00:32
Sarebbe ora iniziassimo a rispondere come si deve.
Avatar di corto lirazza corto lirazza
21 Ago 2015 - 00:50
cominciano le danze...
Avatar di luigiB3 luigiB3
21 Ago 2015 - 00:51
Ma che pena di morte o carcere a vita: LAVORI FORZATI FINO A CHE NON SPUTANO SANGUE..!
Va ben, un po' di UMANITA' ci vuole dice il colle, o no?

Quindi lavori in aeternum. Eppoi l'italia non e' fondata sul lavoro..? E diamoglielo... kax.

Poi se qualcuno vuole aiutarlo va li' a sostituirlo per alcune ore al giorno e per l'eternita'. Non ci vogliono leggi particolari o insulse come quelle gia' in vigore.

Salam
Avatar di Nonlisopporto Nonlisopporto
21 Ago 2015 - 01:18
ci viole misericordia
Avatar di Nicolas35 Nicolas35
22 Ago 2015 - 06:41
Per la sinistra, è soltanto un'altro compagno "che sbaglia". E, come sempre, continuerà a dare tutta la colpa all'occidente.
Avatar di ArturoRollo ArturoRollo
22 Ago 2015 - 06:49
La missione del Terrorista Islamico era di uccidere quante piu' persone poteva. La professionalita' ha fatto si che il rumore del caricamento della "banana" nell' AK 4 non passasse inascoltato ai timpani dei Militari USA e- probabilmente - neanche del Britannico coinvolto nell' esercizio. L'Islamista era addestrato ! Infatti ha potuto anche usare - quasi letalmente - il coltello nello stretto corpo a corpo nello spazio angusto del corridoio e/o della toilette. I military USA hanno avuto la meglio, ma sembra uno sia gravemente ferito. Come delle volte non risparmiamo critiche al loro (degli USA) operato, cosi dobbiamo questa volta esprimere la nostra gratitudine come Italiani ed Europei: DIAMO A CESARE QUEL CHE E'DI CESARE. Dopodiche'...cominciamo anche a prenderne l'esempio. Difendiamoci ! Difendiamo la nostra Terra e le nostre Famiglie. Non possono arrestarci tutti !!
Avatar di tomari tomari
22 Ago 2015 - 07:45
Come al solito, omar la mucca ha nuovamente muggito!
Avatar di Mauri44 Mauri44
22 Ago 2015 - 08:19
ripristinare le frontiere, per le persone oneste non cambia nulla e ora di finirlla con questo buonismo
Avatar di HappyFuture HappyFuture
22 Ago 2015 - 08:49
Antony Sadler, uno studente dell'Università di Sacramento ha raccontato che il suo amico Spenser Stone, della zona di Sacramento, Calif., Alek Skarlatos da Roseburg, Oregon, and Chris Norman, un Inglese che vive in Francia sono i tre che hanno fermato il Marocchino col Kalashnicov! Stone è stato ferito dal coltello addosso al terrorista. I due americani sono militari: Skarlatos in congedo dalla guardia nazionale veterano dell'Afganistan,Spencer Stone in servizio nell'Air Force. A fronteggiare il terrorista è stato prima Stone, poi aiutato dagli altri ha bloccato il terrorista.
Avatar di honhil honhil
22 Ago 2015 - 12:09
Le ‘risposte’ da parte di questo fanatismo che vuole la distruzione di tutto quello che è e rappresenta l’occidente, continuano ad arrivare puntuali. Con una frequenza sempre più ravvicinata. E che fa l’Europa e che fa l’Italia?, ammassano ‘tritolo’ umano a più non posso.
Avatar di Italia Nostra Italia Nostra
22 Ago 2015 - 12:49
@Euterpe 22:10 - Concordo.
Avatar di alox alox
22 Ago 2015 - 17:52
@HappyFuture grazie per le informazioni, una volta anche il giornale le dava! Oggi e' solo propaganda anti-americana: non e' possibile che tre Americani hanno sventato una strage!
Accedi