Entra in classe "travestita da Hitler". Bufera in una scuola elementare

Una bambina, oltre a travestirsi da Hitler, ha anche scritto un saggio firmandosi come il dittatore, nell'ambito di un compito di storia

Entra in classe "travestita da Hitler". Bufera in una scuola elementare
00:00 00:00

È polemica nello Stato americano del New Jersey per quanto capitato in una quinta elementare della scuola Maugham, nella cittadina di Tenafly, dove una bambina di 9 anni ha "impersonato" Adolf Hitler in classe. La trovata della bambina, che ha inevitabilmente innescato tantissime polemiche, rispondea a un compito assegnato agli alunni dalla maestra, ossia "focalizzare un determinato personaggio storico" e tale studentessa ha quindi deciso di approfondire la vita del dittatore nazista, scrivendo innanzitutto un saggio che elencava i "risultati" del Fuhrer e presentandosi addirittura in classe "travestita come lui".

Oltre a presentarsi davanti a maestra e compagni travestita da Hitler, la bambina ha appunto scritto anche un saggio, vergato a matita, facendo finta che l'autore di quelle pagine fosse il dittatore in persona: "Il mio più grande successo è stato quello di unire una grande massa di tedeschi e austriaci dietro di me. Sono stato piuttosto bravo, vero? Ero molto popolare e molte persone mi hanno seguito fino alla morte. La mia convinzione nell'antisemitismo mi ha spinto a uccidere più di 6 milioni di ebrei". Tale elaborato, firmato "Adolf Hitler", è stato quindi esposto per settimane, da inizio aprile, su una bacheca nel corridoio della scuola elementare

Il tema incriminato e la vicenda del travestimento hanno subito fatto esplodere cotestazioni infinite. La scuola elementare Maugham è infatti finita sotto accusa, con genitori indignati che hanno pubblicato a ripetizione su Facebook foto del saggio scritto dalla bambina-Hitler appeso nel corridoio dell'istituto.

Un genitore ha quindi commentato l'accaduto così: "Questo è frutto dell'ignoranza, dell'antisemitismo e dell'odio. Vergogna per i genitori che hanno aiutato la bambina a vestirsi da Hitler e per l'insegnante che ha approvato una cosa del genere!".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica