L'uragano Florence ha lasciato dietro di sé paura e devastazione, oltre a 17 vittime tra cui anche un bambino di appena tre mesi morto in seguito alla caduta di un grosso albero
Un grosso albero ha colpito la sua casa mobile, dove viveva con i genitori spezzandola in due. L'albero ha lasciato illesi i due genitori uccidendo purtroppo il piccolo. Ora le autorità stanno monitorando i corsi d'acqua e i fiumi, temendo una possibile esondazione in seguito alle fortissime piogge. Il governatore del North Carolina è stato chiaro, parla di "danni significativi nonostante la tempesta sia stata declassificata a tropicale. L'uragano Florence si sta muovendo molto lentamente con ingenti quantità di acqua". La Carolina del nord si trova nell'occhio del ciclone, mentre altri sei stati sono solamente "toccati".
Per la prossima settimana è stato diramato un'allerta alluvioni, il presidente Donald Trump ha utilizzato Twitter per esprimere il proprio cordoglio alle vittime.
Five deaths have been recorded thus far with regard to hurricane Florence! Deepest sympathies and warmth go out to the families and friends of the victims. May God be with them!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) September 15, 2018
Oltreun milione di persone sono state evacuate
prima che l'uragano colpisse North Carolina, ora si attende che la tempesta passi mentre lo stesso presidente si è complimentato per la gestione dell'emergenza operata dall'Agenzia federale per la gestione delle emergenze.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.