Le forze armate saudite hanno abbattuto un missile balistico sparato dallo Yemen verso Riad. Il missile è stato intercettato a nord-est di Riad, vicino all'aeroporto internazionale. Secondo quanto riferisce una televisione ufficiale saudita, i resti sono caduti in una zona deserta. Secondo la tv di Stato saudita Al-Ekhbariya, il missile era di "dimensioni limitate" e non ha causato alcun danno.
Dal canto suo, l'emittente di riferimento degli Houthi, Al-Masirah, ha rivendicato il lancio di un missile balistico a lungo raggio contro il King Khalid International Airport di Riad. Alla Dpa, un alto funzionario del governo houthi ha detto che il missile è stato lanciato in rappresaglia per "i massacri quotidiani" nello Yemen condotti dalla coalizione a guida saudita. "Abbiamo il diritto di rispondere e bombardare con i missili quelli che conducono ogni giorno massacri contro il nostro popolo, l'ultimo in un mercato" mercoledì scorso, che ha fatto 29 morti nella provincia settentrionale di Saada.
Secondo la rete ufficiale saudita, voce dello Stato, Al-Ekhbariya il missile sarebbe stato di "dimensioni ridotte e non ha causato nè danni nè feriti". Nelle immagini che girano sulla rete si vedono la pista dell'aeroporto di Riad di notte e sullo sfondo in lontananza una densa colonna di fumo che si alza dal punto dove è stato intercettato il missile.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.