Monza, Il Brianza Side Festival accende i motori in attesa del Gp di F1

La manifestazione animerà le vie del capoluogo brianteo la prossima settimana: quella, appunto, dell'appuntamento con il circo della Formula 1

MonzaPiù, la manifestazione che anima le vie di Monza durante la settimana del Gran Premio di Formula Uno, regala alla città cinque giorni di festa con concerti, manifestazioni e appuntamenti per tutti i gusti, dagli appassionati sportivi, ai bambini. Un calendario davvero ricco, sia per far festa sia per far conoscere le bellezze turistiche di Monza a tutti coloro che saranno presenti nei giorni del Grand Prix.
AlmostFamous partecipa all'edizione 2010 di Monzapiù con il BrianzaSide Festival. Il BrianzaSide Festival viene ideato con lo scopo di dare spazio alle giovani realtà che, con costanza e creatività, portano avanti il loro talento musicale nella provincia di Monza e Brianza. Il festival prevede l'esibizione live in una serata finale in piazza Trento e Trieste, l'8 settembre. Le giovani band hanno, finalmente, la grande opportunità di esibirsi all'interno di un evento prestigioso, di farsi conoscere al pubblico e di mostrare come, anche sul piano musicale, la Brianza sia un territorio in continuo fermento creativo.
In particolare, gli Omissis, una delle più importanti band emergenti del territorio monzese, calcheranno le scene del BrianzaSide Festival. Divideranno il palco insieme agli Omissis i Waiting for Memories, i Ninfeanera e gli Skool Rocketz.
Gli Omissis sono il risultato della lenta e progressiva evoluzione di un progetto iniziato nel 2000, nato dalla necessità di John, Ghost e Pholas di dare voce al loro disagio vissuto quotidianamente, che poi si rivela il disagio di un'intera generazione. La band crea un rock metal dalle influenze dark e gothic, basato sul contrasto fra una chitarra distorta e una "pulita", accompagnato da un cantato in lingua inglese. L'11 maggio scorso è uscita la compilation "AlmostFamous", distribuita sui canali Believe Digital, in oltre 400 store musicali mondiali, della quale gli Omissis fanno parte.
Waiting for Memories: neanche 60 anni in 3, questi ragazzini hanno già molto da raccontare e, a sentire come suonano, smentiscono le voci circa il nuovo "deserto generazionale" paventato dai più in campo musicale e non solo. I Waiting For Memories nascono nel 2006, voce, chitarra, basso e batteria. Nello stesso anno registrano il loro primo demo intitolato "Senseless Harmony?" e appena dopo l'esordio i tre giovani ragazzini brianzoli aprono a gente come Il Teatro Degli Orrori, Hormonauts, Tre Allegri Ragazzi Morti.
Ninfeanera nascono nel settembre 2003, con l'intento di unire le vene artistiche di ognuno dei componenti per creare un genere originale e innovativo, in un nuovo progetto musicale totalmente cantato in italiano.


Last but not least, Skool Rocketz: nascono nel gennaio del 2009, dopo svariate ricerche, fino a giungere alla prima formazione. Da qui a un anno gli Skool Rocketz girano molti palchi della Brianza, da serate a feste di paese, raggiungendo così un buon seguito di fan e ricevendo diversi apprezzamenti. Info: www.almostfamous.i
t

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica