
"Salvini vuole costruire un’estrema destra forte, ma perdente, ce l’ha con me perché sto costruendo un’area moderata che per lui è un ostacolo. Con le nostre riforme realizziamo i programmi di chi non è del Pd". A dirlo, in una intervista al Messaggero, è il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
Che tuona: "Salvini vuole uscire dall’Europa e dall’euro, è contro il Partito popolare europeo (Ppe) e va a braccetto con Le Pen. Noi invece siamo per cambiare l’Europa, dare più poteri a Mario Draghi, più forza al piano Juncker per rendere più solida e robusta la ripresa. E se questo programma va in porto, le chance di Salvini saranno del tutto finite". Sul rapporto con Forza Italia, il leader di Ncd spiega: "Non posso fare pronostici in casa altrui.
Ciò che è certo è che noi abbiamo fatto una scelta netta e chiara contro questa brutta destra, che è poi quella prediletta dal Pd perché se risulterà predominante, farà perdere a lungo l’area alternativa alla sinistra. Spero che Berlusconi se ne renda conto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.