Ultim'ora
Israele-Libano, i media: "La tregua sarà annunciata alle 22"
Ultim'ora
Israele-Libano, i media: "La tregua sarà annunciata alle 22"

BMW Serie 3 Gran Turismo

La terza versione di carrozzeria della Serie 3 punta a essere il miglior compromesso tra berlina e Touring. Inizialmente proposta con cinque motorizzazioni, tre a benzina e due Diesel, garantisce tanto spazio a bordo, capacità di carico e comfort

BMW Serie 3 Gran Turismo

Design equilibrato, soluzioni tecniche all'avanguardia soprattutto sul fronte dell'efficienza energetica, cinque motori: la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo ha molte frecce al suo arco. La più interessante, però, sembra essere l'attenzione al comfort e alla qualità del viaggio, a vantaggio di tutti i passeggeri. In questo senso è decisivo il contributo offerto dalle dimensioni "maggiorate": 200 mm in più di lunghezza, 110 di passo, 81 di altezza. Numeri che trovano riscontro nello spazio a disposizione degli occupanti, in particolare quelli dei posti posteriori, che hanno a disposizione 70 mm in più di spazio per le gambe. Comfort significa anche capacità di carico: ecco il bagagliaio con 25 litri in più di capienza (520 totali) e la possibilità di abbassare i sedili con rapporto 40-20-40, senza dimenticare i profili luminosi LED che percorrono il vano.

Proposta in tre allestimenti (Sport Line, Luxury Line e Modern Line), la Serie 3 Gran Turismo da luglio 2013 potrà disporre dell'optional costituito dal pacchetto M Sport. Le motorizzazioni di lancio saranno cinque, tre a benzina e due Diesel, con potenze comprese tra 105 kW (143 cv) e 225 kW (306 cv) e frazionamenti a quattro cilindri, tranne che per il sei cilindri al vertice della gamma. Di serie è proposto il cambio manuale a sei rapporti, ma su tutte le versioni è optional l'aumatico a otto rapporti.

Senza arrivare necessariamente alla soluzione Ibrida della BMW Active Hybrid (leggi qui la prova) è comunque molto interessante la dotazione "ecologica" racchiusa sotto la denominazione EfficientDynamics: comprende lo Start/Stop automatico, il recupero dell'energia in frenata (Brake Energy Regeneration), l'ottimizzazione energetica dei servizi di bordo e "gadget" ben studiati come la modalità Eco Pro o la funzione Eco Pro, che sulla base dello stile di guida e del traffico sceglie il percorso che garantisce il minor consumo di carburante. Ricco anche la gamma di servizi BMW ConnectedDrive, dedicati all'assistenza del guidatore e alla mobilità oltre che all'intrattenimento.

C'è il display frontale ad alta risoluzione che comunica le principali informazioni di marcia al conducente, ma anche un'avanzata interfaccia che permette di utilizzare molte funzioni dei telefoni cellulari.

Vuoi sapere tutto su Auto e moto? Leggi RED Live

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica