Mai stanca del successo che hanno i suoi modelli, MINI sforna novità a getto continuo. Abbiamo da poco parlato della Paceman, di cui è stata svelata anche la versione ultrasportiva John Cooper Works e già arriva un’altra versione della piccola crossover sportiva inglese. È la ALL4 e come avrete capito dalla sigla è la versione a trazione integrale della Paceman.
La MINI Paceman All4 è stata presentata in occasione del Salone di Detroit 2013 e sarà disponibile in varie versioni. Il modello di accesso è la Cooper D (da 112 cv) e passando per vari step (Cooper SD 143 cv, Cooper S 184 cv) si arriva alla esagerata MINI Paceman ALL4 John Cooper Works da ben 218 cv. Per tutte le versioni sarà possibile scegliere tra cambio manuale a sei marce o automatico.
La trazione All4 è caratterizzata da un differenziale elettromagnetico e da un sistema elettronico di bloccaggio del differenziale (Electronic Lock Control) che consente di ripartire la trazione (normalmente ripartita 50-50 tra i due assi) fino al 100 % all’asse anteriore o all’asse posteriore secondo le esigenze di trazione. Di serie sono previsti anche il controllo della stabilità e della trazione. Per tutto il resto la Paceman ALL4 corrisponde alla Paceman a due ruote motrici.
Parlando di prezzi si parte dai 27.950 euro della Mini Paceman All4 Cooper D per salire ai 30.500 euro della Cooper S fino ai 31.500 per la Cooper SD.
Vuoi sapere tutto su auto e moto? Approfondisci su RED Live
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.