Multe, dimezzati i termini per i ricorsi Da domani passano da 60 a 30 giorni

Dalla notifica della multa per violazione del codice stradale non potrà passare più di un mese. Insorgono le associazioni dei consumatori: "È l’ennesima ingiustizia a carico dei tartassati automobilisti"

Multe, dimezzati i termini per i ricorsi 
Da domani passano da 60 a 30 giorni

Da domani per fare ricorso al giudice di pace per le multe ci saranno solo 30 giorni - e non più 60 - passati i quali a chi ha violato il codice stradale non resta che tirar fuori il portafogli e pagare. 

"È l’ennesima ingiustizia a carico dei tartassati automobilisti", polemizza il Casper (il Comitato contro le speculazioni e per il risparmio, di cui fanno parte Adoc, Codacons, Movimento difesa del cittadino e Unione nazionale consumatori).

Ora, secondo il comitato sarà sempre pià difficile impugnare una multa: "Occorrono giorni perchè un principiante possa capire come si fa un ricorso e se esistono i presupposti per impugnare. Per non parlare dei tempi tecnici per avere la documentazione dai vigili, dalla foto dell’autovelox alla durata del giallo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica