
Gabry Ponte è stato il grande protagonista dell’apertura della finale del Festival di Sanremo 2025. Il deejay ha portato al teatro Ariston la sua “Tutta l’Italia”, canzone scelta come jingle ufficiale della settantacinquesima edizione della kermesse canora. Ma non era solo sul palco: oltre ai musicisti con tutti gli strumenti della tradizione italiana (chitarra, mandolino e tamburelli) e al nutrito corpo di ballo, è spuntato anche un cantante mascherato: parliamo di Andrea Bonomo.
Chi è Andrea Bonomo
Di origini siciliane, Andrea Bonomo è nato a Gallarate (provincia di Varese) l’11 dicembre del 1978. Ha iniziato la carriera da cantante da giovanissimo, dedicandosi anche all’attività di compositore. Quella di stasera non è la prima volta all’Ariston: il 47enne partecipò nel 2008 in gara nella sezione Giovani con il brano “Anna”. Sempre nel 2008 ha pubblicato l’album “11-12”.
Negli ultimi anni si è fatto apprezzare per aver scritto brani di diversi volti di spicco della musica tricolore: tra gli altri Eros Ramazzotti, Nek, Emma Marrone, Annalisa, Paola Turci, Lorenzo Fragola, Giuliano Palma, Le Vibrazioni, Alessandra Amoroso, Dargen D'Amico.
Andrea Bonomo, inoltre, è autore di alcuni inediti assegnati ai finalisti dei talent show “X Factor” e “The Voice of Italy”.Oltre ad aver cantato “Tutta l’Italia” all’Ariston, Andrea Bonomo figura nei credits del brano insieme a Gabry Ponte ed Edwyn Roberts.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.