I migliori meme della seconda serata di Sanremo

Nonostante sia Instagram che Twitter abbiano subito un momentaneo down nel pieno della serata, gli utenti social sono riusciti comunque a scatenare la loro ironia. Protagonisti assoluti Morandi, Ranieri e Albano

I migliori meme della seconda serata di Sanremo

Il mondo del web, Twitter in particolare, è diventato un elemento imprescindibile per carpire il grado di apprezzamento del Festival di Sanremo da parte degli italiani. E i meme sono lo strumento ideale per catturare i momenti cruciali e più divertenti della kermesse musicale. La seconda serata partiva svantaggiata in quanto a engagement (difficile superare l'asticella fissata da Blanco, che con la sua furia distruttiva ha egemonizzato l'attenzione dei mematori la sera del 7 febbraio) e non ha aiutato un momentaneo down sia di Instagram che di Twitter durante l'esibizione dei Black Eyed Peas, ma non sono mancati i colpi di scena e, di conseguenza, le perle sfornate da Internet. Al centro dell'attenzione soprattutto lo show di Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Albano, seguito dal freestyle al vetriolo di Fedez e, più in generale, dagli artisti in gara.

Il trio vincente

Protagonista assoluto dell'ironia (ma anche dell'apprezzamento) dei social il trio composto da Morandi, Ranieri e Albano. Durante i 20 minuti in cui le tre icone della musica italiana hanno intrattenuto magistralmente il pubblico dell'Ariston, gli utenti di Twitter hanno potuto scatenare la loro immaginazione. Non sono mancati i riferimenti a Blanco, richiamato dalle "Rose rosse" di Massimo Ranieri, e alla prova canora di Albano.

Menzione speciale per "L'urlo" che ha letteralmente invaso Twitter. Il meme è nato in seguito all'esibizione "sgolata" di Aiello durante l'edizione del Festival di Sanremo del 2021 ed è stato progressivamente arricchito con tutti gli artisti passati per il palco dell'Ariston colpevoli di una performance troppo urlata. Dopo le ultime due serate hanno causato un affollamento preoccupante del quadro.

Fedez e il Codacons

Era inevitabile che un intervento a sorpresa come quello di Fedez, che

ha sparato a zero contro alcuni ministri del Governo e contro il Codacons, mandasse in visibilio i mematori. Soprattutto alla luce della faida che va avanti da anni tra il rapper e l'associazione a tutela dei consumatori.

Gli artisti in gara

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica