"Una multa da 300mila sterline". Cosa rischia Madonna dopo il concerto a Londra

Madonna rischia una multa salatissima per avere violato il rigido coprifuoco della O2 Arena di Londra, dove si è esibita domenica scorsa

"Una multa da 300mila sterline". Cosa rischia Madonna dopo il concerto a Londra
00:00 00:00

Il ritorno sul palco dal vivo potrebbe costare caro a Madonna. Dopo i seri problemi di salute avuti negli scorsi mesi, la popstar inglese ha dato ufficialmente il via al suo tour (rinviato dallo scorso luglio), ma la seconda data in cartellone, quella alla O2 Arena di Londra, non è andata nel migliore dei modi. Miss Ciccone è stata costretta a posticipare l'inizio del suo show di circa mezz'ora, facendo così slittare tutta la scaletta e costringendola a sforare di trenta minuti sull'orario di chiusura del concerto. E ora, per questo ritardo, Madonna potrebbe essere multata fino a 300mila sterline.

Madonna, cosa è successo a Londra

Madonna ha aperto il suo "Celebration tour" da Londra con quattro date consecutive. Il primo show dal vivo della popstar - a pochi mesi di distanza dal ricovero in terapia intensiva per un'infezione - si è svolto sabato 14 ed è durato due ore e venti. Domenica l'artista inglese ha replicato alla O2 Arena, ma a causa di alcuni problemi tecnici Miss Ciccone ha ritardato di mezz'ora l'inizio del concerto. Il live ha preso il via alle ore 21 e si è concluso bruscamente alle 23, prima dei centoquaranta minuti della sera prima, facendo saltare la scaletta. I fan si sono accorti che Madonna non ha cantato brani come "Like a virgin" e "Celebration", che avrebbero dovuto chiudere l'esibizione dal vivo. Ma il taglio sulla scaletta si è reso necessario a causa delle rigide regole dell'arena londinese e delle autorità dei trasporti inglesi.

Le rigide regole inglesi

In Gran Bretagna, infatti, le regole per il coprifuoco degli spettacoli musicali sono molto severe. Gli operatori dell'Arena AEG e l'ente Transport for London prevedono multe fino a 10mila sterline al minuto per gli artisti che sforano sull'orario imposto. La norma prevede che alla O2 Arena gli eventi finiscano non più tardi delle 23 dal lunedì al sabato e non oltre le 22:30 la domenica. Questo per permettere agli spettatori presenti al concerto di poter usufruire delle ultime corse dei mezzi pubblici per tornare a casa. Madonna avrebbe dovuto chiudere il suo show alle 22:30 per non incorrere in sanzioni, ma il concerto si è protratto fino alle 23 e questo potrebbe costarle carissimo in termini economici.

"Potrebbe essere multata con una sanzione di 300.000 sterline per avere superato il coprifuoco di mezz'ora", ha riferito il tabloid inglese The Sun. Ma non è ancora chiaro se le autorità intendano procedere contro Madonna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica