"Mengoni co-conduttore". Tutte le novità della prima serata del Festival di Sanremo

L'annuncio di Amadeus a "Viva Rai2!". Fiorello ironico: "Siete la coppia dell'anno"

"Mengoni co-conduttore". Tutte le novità della prima serata del Festival di Sanremo
00:00 00:00

Amadeus lo aveva anticipato durante la puntata domenicale di Affari tuoi: "Domattina sarò da Fiorello per dare una prima notizia sul prossimo festival di Sanremo". E così è stato. Alle prime luci dell'alba il direttore artistico è arrivato al Foro Italico, dove va in onda quest'anno "Viva Rai2!", accompagnato da Mengoni e subito ha fatto un primo spoiler: "Marco Mengoni, vincitore dell'ultima edizione di Sanremo, sarà il superospite musicale della prima puntata".

Marco Mengoni co-conduttore

L'arrivo di Amadeus e Marco Mengoni da Fiorello è stato in grande stile. Dopo essersi collegati da via Asiago, dove i due hanno fatto uno sketch muto per ironizzare sulle polemiche della passata stagione tra Fiorello e i residenti della zona, il conduttore e il cantante sono arrivati al Foro Italico a bordo di una golf car addobbata di fiori con la scritta Sanremo 2024. E Fiorello ha accolto i suoi ospiti, annunciando l'imminente notizia: "Siete la coppia dell'anno, cosa ci dovete dire?!". Così il direttore artistico di Sanremo 2024 ha prima confermato la presenza di Mengoni come superospite della prima puntata della kermesse canora, che prenderà il via martedì 6 febbraio. Poi ha aggiunto: "Ma c'è molto di più: sarà il co-conduttore della prima serata 2024". Si tratta del primo nome ufficiale dopo le voci di un possibile approdo all'Ariston di Alessia Marcuzzi.

Tutte le altre anticipazioni

La notizia è stata presa con grande entusiasmo dai fan dell'artista assiepati fuori dal glass di "Viva Rai2!" e dai curiosi, che hanno voluto assistere alla prima puntata del morning show di Rosario Fiorello che - dopo il trasloco forzato da via Asiago - ha trovato al Foro Italico la sua nuova location. L'annuncio di Amadeus su Mengoni ha scatenato Fiorello, che ha comunicato la sua presenza a Sanremo: "Io sarò lì a guardarvi". Sul fronte canzoni e gara, Amadeus è ancora al lavoro per selezionare i ventisei Big in concorso, ma l'annuncio dei partecipanti non è così lontano e il toto-nomi è già scattato.

Sebbene i termini per iscriversi alla kermesse terminino tra qualche settimana, il direttore artistico del Festival annuncerà i nomi dei cantanti che parteciperanno a Sanremo 2024 durante l'edizione serale del Tg1 del primo weekend di dicembre, come anticipato dal regolamento della manifestazione canora. Nel frattempo, non sono esclusi altri colpi a sorpresa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica