Afragola, crolla un palazzo dopo l'apertura di una voragine

Nella mattinata di oggi ad Afragola, in provincia di Napoli, un palazzo è crollato a causa di una voragine che si aperta nel suolo dopo le abbondanti piogge di questi giorni: fortunamente non ci sono stati feriti

Afragola, crolla un palazzo dopo l'apertura di una voragine

Nella mattinata di oggi, ad Afragola, un piccolo paese in provincia di Napoli, si è verificato un improvviso crollo di un edificio abitato. Si tratta di un palazzo situato in via Gramsci al civico numero 12, composto da piano terra e primo piano. Questo edificio si trova in una zona centrale di Afragola, ma era già da tempo in condizioni fatiscenti

Secondo una prima ricostruzione il crollo è avvenuto questa mattina presto, intorno alle 9 e 30 circa, anche se già un po'di tempo prima, alcuni residenti avevano notato la caduta di alcuni calcinacci e, in seguito, avevano viste le crepe allargarsi sempre di più, come riporta NapoliToday. In più, era da giorni che abitanti del posto sentivano strani e sospetti scricchiolii.

Il crollo dell'edificio di Afragola è stato causato dall'apertura di una voragine alla base del palazzo, che si è generata molto probabilmente dopo le abbondanti piogge di questo periodo. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri, inoltre si è recato nei pressi del palazzo crollato anche il sindaco di Afragola, Claudio Grillo, insieme al vicesindaco Biagio Castaldo.

I Vigili del fuoco sono al momento al lavoro per valutare ed esaminare le infiltrazioni d'acqua che hanno invaso la parte sottastante dell'edificio. Fortunatamente, comunque non ci sono stati feriti e una possibile tragedia ancora più grave è stata evitata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica