Il blitz dei carabinieri della compagnia di Pozzuoli, nel Napoletano, per sventare i continui furti di una banda criminale, è stato messo a segno all’alba. I militari hanno dato esecuzione a una misura cautelare per cinque persone - due in carcere e tre agli arresti domiciliari - emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica.
Gli indagati sono accusati di associazione per delinquere, furto e rapina. Sarebbero diciotto i colpi dei ladri, tutti commessi nell'area flegrea, tra Napoli e provincia, all'interno di abitazioni ed esercizi commerciali, nel periodo tra ottobre 2017 e marzo 2018. I criminali erano soliti trafugare trattori, motocoltivatori, attrezzature agricole, utensili per l'edilizia e altri strumenti e macchinari dello stesso settore, che probabilmente venivano poi rivenduti in nero.
Gli inquirenti hanno ricostruito anche un episodio in cui i malviventi hanno malmenato una delle vittime
dei furti che li aveva sorpresi mentre stavano rubando beni di sua proprietà. In quella occasione il derubato fu ferito e costretto a ricorrere alle cure dello staff sanitario del pronto soccorso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.