Hanno messo a segno decine di colpi e sono diventati il terrore dei negozianti del centro storico di Napoli. Una coppia di ladri, un uomo e una donna, che sono soliti agire accompagnati da un cagnolino nero, sono stati avvistati nelle ultime settimane in più punti della città. Il modus operandi è sempre lo stesso: lei distrae il negoziante, con l’aiuto del cane, e lui arraffa tutto ciò che può.
La tecnica sembra riuscire alla perfezione, dato che sono diversi i commercianti ad aver denunciato di essere stati rapinati dalla coppia con il cagnolino nero. Nonostante in più locali commerciali i due ladri siano stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, le immagini, consegnate anche alle forze dell’ordine, non chiariscono l’identità dell’uomo e della donna.
Del caso dei rapinatori seriali se ne sta occupando anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. “Vanno abitualmente in giro con un cane nero.
Sono stati ripresi durante i furti dalle telecamere di videosorveglianza di molti negozi – dice l’esponente politico – il fatto ci è stato segnalato dall’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’associazione Noi Consumatori. I due hanno messo a segno anche dei furti nella zona di via Benedetto Croce, rubando negli stessi posti anche a distanza di pochi giorni”. A Napoli, intanto, gira indisturbato un altro ladro seriale, dell’est europeo, che ruba le scarpe dai balconi con un bastone.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.