Contrabbandiere a 82 anni, finisce ai domiciliari un anziano di Cercola, in provincia di Napoli. I carabinieri lo hanno scoperto mentre girava, in strada, con un borsone. Ai militari la circostanza è apparsa alquanto dubbia e perciò hanno voluto vederci chiaro e hanno fermato per un banale controllo l’uomo, che peraltro risultava essere già noto alle forze dell’ordine.
All’interno dello zaino, la sorpresa: l’82enne, infatti, aveva con sé ben quaranta pacchetti di sigarette tutti risultati privi del bollino e, quindi, sconosciuti ai Monopoli di Stato. I carabinieri non hanno potuto fare altro che allargare i controlli all’abitazione dell’anziano. Una volta in casa, i militari hanno rinvenuto un vero e proprio deposito di “bionde”. In una stanzetta che, in teoria, sarebbe stata adibita a lavanderia, c’era un armadio al cui interno i militari hanno scoperto ben 13,4 chilogrammi di sigarette di contrabbando.
Per l’anziano sono scattate le manette.
Con l’accusa di detenzione di tabacchi di contrabbando, è stato arrestato dai carabinieri della Radiomobile della compagnia di Torre del Greco e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.