Napoli, grosso sequestro di cocaina nascosta in un'auto abbandonata

I carabinieri di Napoli hanno rinvenuto e sequestrato quasi mezzo chilo di cocaina nascosta in un'auto abbandonata a Scampia: la droga rivenduta al dettaglio avrebbe fruttato 150mila euro

Napoli, grosso sequestro di cocaina nascosta in un'auto abbandonata

I carabinieri di Napoli hanno portato a termine nella giornata di oggi un grosso e importante sequestro di droga. Gli agenti della stazione Quartiere 167, che operano a Scampia, zona periferica a est di Napoli, hanno infatti rinvenuto un sostanzioso quantitativo di cocaina. Nello specifico, la sostanza stupefacente è stata trovata all'interno di un'automobile abbandonata che si trovava per le strade del rione. Il veicolo, abbandonato in via Gran Paradiso, è risultato intestato a una persona inesistente, in più il telaio era contraffatto.

In totale i carabinieri hanno sequestrato 430 grammi di cocaina purissima, quasi mezzo chilo, che rivenduta in seguito al dettaglio avrebbe fruttato un guadagno di circa 150mila euro. Tutta la droga era avvolta all'interno di otto involucri di cellophane, abilmente nascosti nel vano della ruota di scorta dell'automobile.

Stando ad una prima ipotesi degli agenti, la vettura dove è stata rinvenuta la droga era usata molto probabilmente per nascondere e stoccare grandi quantità di cocaina, prima che che venisse tagliata, imbustata e venduta.

I militari di Napoli stanno al momento svolgendo una serie di indagini per individuare e identificare i soggetti che utilizzavano il veicolo come base di stoccaggio della droga. Secondo gli agenti, comunque, con ogni probabilità dietro questo grosso sequestro c'è la mano della criminalità organizzata locale, che si gestisce in maniera preponderante il traffico di droga sul territorio.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica