Nonostante lo sforzo delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza, nella difficile zona del Vasto a Napoli si continuano a registrare episodi di criminalità.
Nella serata di venerdì, gli agenti della polizia di Stato del Commissariato Vicaria-Mercato, hanno arrestato due immigrati gambiani, il 24enne Cesay Faye ed il 21enne Jobe Abdou, con le accuse di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente in concorso tra loro.
Nel corso di un servizio di appostamento effettuato in via Milano, a pochi passi dalla Stazione Centrale, i poliziotti hanno notato i due stranieri in atteggiamento sospetto che, improvvisamente, sono stati avvicinati da un giovane.
A quest’ultimo, i due immigrati hanno passato con un rapido gesto un qualcosa preso dalle tasche. Certi di aver assistito ad uno scambio droga-soldi, gli uomini delle forze dell’ordine sono intervenuti fermando i 3 ragazzi che sono stati immediatamente sottoposti ad identificazione e perquisizione personale.
Dagli accertamenti è emerso che gli extracomunitari sono due gambiani, entrambi con precedenti di polizia.
Gli agenti hanno rinvenuto addosso agli stranieri circa 43 grammi di marijuana, 17 di hashish e del denaro, 55 euro in contanti, ritenuto essere provento dell’attività di spaccio. I due pusher sono stati arrestati e condotti presso il carcere di Poggioreale a Napoli.L’acquirente, invece, è stato denunciato amministrativamente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.