Pizzicati a spennare ingenui turisti con il vecchio (ed evidentemente mai tramontato) gioco delle tre carte: finiscono nei guai in tre nell’area tra piazza Garibaldi e Corso Umberto a Napoli.
A far saltare il banco, letteralmente, sono stati gli agenti della polizia municipale che, dopo aver accolto alcune segnalazioni provenienti da cittadini napoletani e da turisti stranieri, hanno voluto fare chiarezza sul “ritorno” di un autentico classico della truffa. Così sono intervenuti nelle aree segnalete, che si trovano nei pressi della stazione di Napoli Centrale, frequentatissima ogni giorno da turisti e da pendolari. E hanno potuto verificare che quelle segnalazioni era giuste.
Gli agenti della Muncipale hanno scoperto, infatti, tre persone intente a promuovere la sfida alla fortuna, proponendo ai passanti il più classico “gioco delle tre carte”. Su un tavolino richiudibile e con gli strumenti del mestiere, sono stati fermati e identificati dagli agenti.
Dai controlli sono risultati essere tutti napoletani, rispettivamente di 63, 49 e 71 anni.Per loro è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria: rispondono, in concorso tra loro, di esercizio abusivo di gioco e di scommesse mentre l’intero armamentario è stato posto sotto sequestro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.