Ancora un atto vandalico compiuto a Napoli, ai danni di un autobus di linea dell’Anm. Il mezzo C12, che da Pianura arriva fino alla Riviera di Chiaia, è stato assaltato da un gruppo di giovani teppisti, i quali si sono aggrappati alle maniglie dei finestroni, mentre il pullman era in corsa, facendo andare in frantumi i vetri.
I ragazzi si sono dati poi alla fuga essendosi accorti che una passeggera era rimasta ferita. I pezzi di vetro le hanno provocato tagli alle mani e al volto. L’autista ha bloccato immediatamente l’autobus e ha avvertito il 118. Giunta sul posto un’ambulanza, la donna è stata trasportata in ospedale, dove è stata medicata.
I sindacati, intanto, sono sul piede di guerra, dato che da molto tempo denunciano gli episodi di vandalismo, lamentando la mancanza di sicurezza per il personale
a bordo e per i passeggeri. Qualche giorno fa ad essere preso di mira dalle solite bande di teppisti è stato il pullman della linea 196, mentre percorreva via Flauto Magico, nel rione Conocal di Ponticelli, che ha subito una sassaiola da parte di un gruppo di ragazzini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.