La divisa non lascia dubbi: un’agente della polizia municipale di Napoli è stata immortalata a bordo di uno scooter, senza casco, mentre viaggiava per le strade di Napoli. A denunciare la grave irregolarità è stato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. “Un cittadino – ha dichiarato l’esponente politico – ci ha segnalato una foto che ha scattato questa mattina in via Marco Rocco di Torrepadula, raffigurante un’agente dei vigili urbani senza casco a bordo di uno scooter.
Uno scatto che ci ferisce profondamente e che lede l’immagine dell’intero corpo della polizia municipale di Napoli. Abbiamo segnalato il numero di targa del mezzo al comandante Ciro Esposito, chiedendo di procedere con tutti gli approfondimenti del caso volti a desumere l’identità dell’agente e provvedere a disporre le sanzioni disciplinari del caso”.
Il consigliere regionale ha, poi, invitato i residenti della città di Napoli a denunciare ogni tipo di irregolarità. “Tutti i giorni lottiamo contro i fenomeni di inciviltà, chiedendo ai cittadini di assumere dei comportamenti congrui alle regole. Specifichiamo che devono affidarsi alle forze dell’ordine, che sono tutori dei loro diritti e del rispetto delle norme.
Troviamo dunque inaccettabile che una persona commetta un atto del genere mentre indossa la divisa di un corpo di polizia tenuto a sanzionare proprio il comportamento di cui si è resa responsabile”.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.