Napolitano va all'attacco del Carroccio: "Chi parla di secessione è fuori dalla storia"

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al termine della sua visita ad una mostra nell' Archivio Centrale dello Stato è ritornato sul tema dell'Unità d'Italia respingendo qualunque ipotesi di secessione:" Agitare ancora la bandiera della secessione significa porsi fuori dalla concreta realtà del mondo d’oggi"

Napolitano va all'attacco del Carroccio: 
"Chi parla di secessione è fuori dalla storia"

Roma - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al termine della sua visita ad una mostra nell' Archivio Centrale dello Stato è ritornato sul tema dell'Unità d'Italia respingendo qualunque ipotesi di secessione. "Questa mostra, così come tante altre iniziative per i 150 anni dell’unità mi dice come siano profonde le radici del nostro stare insieme in quanto italiani.

Agitare ancora la bandiera della secessione significa porsi fuori dalla storia, dalla concreta realtà del mondo d’oggi e di quell’indispensabile impegno comune per far fronte a una così difficile situazione economica", ha affermato Napolitano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica