L'allerta bomba e l'evacuazione e l'allarme rientrato: cosa è successo a La Sapienza

Gli artificieri stanno lavorano sul posto per verificare l'eventuale presenza di un ordigno che è stato segnalato con una telefonata anonima

L'allerta bomba e l'evacuazione e l'allarme rientrato: cosa è successo a La Sapienza
00:00 00:00

Questa mattina è stata evacuata la facoltà di Sociologia dell'università La Sapienza di Roma, lungo la via Salaria, a causa di un allarme bomba. L'allarme è scattato dopo la segnalazione della presenza di un ordigno. Gli studenti e tutto il personale della facoltà sono stati fatti uscire dalle forze dell'ordine. Sul posto presente la Polizia di Stato con il gruppo degli artificieri. L'allarme è scattato questa mattina, quando la portineria della facoltà ha ricevuto una telefonata anonima ma dopo un'attenta analisi, gli uomini delle forze dell'ordine non hanno rinvenuto alcun ordigno all'interno della struttura.

L'allarme è dunque rientrato ma la tensione all'interno dell'università resta altissima. Ora gli investigatori sono chiamati a cercare di individuare i responsabili dell'allarme e a capire se dietro possa esserci una matrice politica o sociale. Non sarà semplice risalire agli autori della telefonata, che configura il reato di interruzione di pubblico servizio e di procurato allarme.

Nella giornata di lunedì ignori hanno imbrattato i muri della facoltà di Fisica de La Sapienza con scritte pro Israele, laddove pochi giorni prima era stata affissa una targa dedicata a Sufyan Tayeh, rettore dell'Università Islamica di Gaza morto nel corso di un bombardamento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica