Momenti di terrore a Verona, durante il Motor Bike Expo. Nel corso dell'esibizione di uno stuntman, la sua auto è finita contro le transenne del guardrail, dietro il quale si trovavano seduti gli spettatore. I feriti confermati al momento sono 10, con varie contusioni. La ricostruzione dell'incidente è ancora in corso. Tutte le esibizioni della fiera motoristica sono state momentaneamente sospese in attesa che vengano compiuti tutti gli accertamenti del caso. Le persone ferite sono state trasportate in ospedale, 7 in codice giallo e 3 in codice verde ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.
Stando a quanto si vede nei video diffusi in rete, la vettura guidata dallo stuntman era impegnata in una serie di testa-coda quando, per motivi da accertare, è sfuggita al controllo del suo conducente finendo la corsa contro le transenne. Le persone che si trovavano assiepate dietro il dispositivo di sicurezza sono crollate a terra e hanno riportato alcuni traumi e contusioni. Le forze dell'ordine sono al momento impegnate nell'effettuazione dei rilievi e nell'ascolto dei testimoni per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto.
"In merito all’incidente accaduto oggi a Motor Bike Expo durante uno degli show dinamici con auto e stuntmen professionisti, Veronafiere, nel dispiacersi per quanto accaduto ed esprimendo vicinanza ai suoi visitatori, precisa che è stato attivato immediatamente il piano sanitario, con l’intervento dei mezzi del SUEM e della Polizia Locale per i rilievi del caso.
Delle 14 persone coinvolte, 9 sono state portate ai pronto soccorso degli ospedali locali: grazie alla barriera di sicurezza, nessuna di queste ha riportato gravi lesioni", si legge in una nota di Veronafiere.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.