Disagi per gli utenti Iliad su rete internet e voce. Cosa sta succedendo

Sono ancora sconosciuti le cause dei problemi. Stamattina sono partite oltre 4mila segnalazioni da parte dei clienti

Disagi per gli utenti Iliad su rete internet e voce. Cosa sta succedendo
00:00 00:00

Nuovi problemi per gli internauti. A subire disagi, a cominciare dalle 10 di stamattina, sono stati gli utenti di Iliad. Secondo il sito Downdetector, le segnalazioni dei clienti a quell'ora superavano le 4.100 unità. Solo successivamente sono scese sotto le mille. Ma cosa è successo in particolare? Le disfunzioni evidenziate dagli utenti riguardano in particolare la linea Internet mobile (un 60% dei clienti), poi la linea fissa (un 26%) e il servizio voce mobile (14%).

Disagi in tutta Italia

I problemi sono stati riscontrati in gran parte d'Italia, anche se i disagi maggiori sono stati registrati in città come Milano, Bologna, Bari, Roma, Firenze, Pescara, Modena, Rimini e Forlì. Non si conoscono ancora i motivi del down di Iliad, anche se i tecnici incaricati dall'operatore telefonico sono al lavoro senza sosta. Non è la prima volta, in realtà, che si riscontrano disfunzioni con Iliad in Italia. Già il 30 maggio scorso c’erano state diverse segnalazioni di problemi rilevati dagli utenti di questo operatore.

La nota dell'operatore Iliad

Iliad, a ora di pranzo, ha fatto sapere, attraverso una nota ufficiale, che il problema, in gran parte, è stato risolto. “A partire dalle prime ore di questa mattina - c'è scritto nel comunicato - si sono verificati dei disagi sulla nostra rete per alcuni utenti nel centro-sud Italia. Il nostro team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato.

Le cause sono attualmente in fase di approfondimento. Restano, al momento, casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica