L'aggressione a Roberto Baggio e alla sua famiglia nella serata di giovedì, durante la partita Spagna-Italia, mentre si trovavano tutti in casa, ha scosso l'Italia. Sono stati sequestrati per 40 minuti, oltre che malmenati, per completare una rapina. Cinque uomini sono entrati armati e proprio con l'ex Divin Codino è nata una colluttazione, nella quale l'ex calciatore è rimasto seriamente ferito. "Desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto. Davvero grazie", ha detto il calciatore all'Ansa attraverso il suo manager, Vittorio Petrone.
"In simili circostanze può accadere di tutto, e per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona, lividi e molto spavento. Ora rimane da superare la paura", ha proseguito Baggio. In base alla dinamica riferita, sembra che i malviventi che hanno assaltato la villa dell'ex campione di Altavilla Vicentina abbiano studiato a fondo la casa e le abitudini, nonché il funzionamento di tutti i sistemi di sicurezza di cui la struttura dispone. "L'aggressione fulminea, in piena luce, non ha consentito l'accensione di tutti i migliori sistemi di sicurezza di cui la villa è dotata", ha riferito ancora Petrone. "Ora, da quanto accaduto, potenzieremo ulteriormente i sistemi di rilevazione diurna in tutto il perimetro", è il proposito della famiglia di Baggio.
"Quanto è accaduto ieri a Roberto e alla sua famiglia è stato già vissuto da molte altre famiglie. Solo quando vieni colpito ti rendi conto di quali ferite lascia un episodio di violenza e di sopraffazione subito nella tua casa, assieme alla tua famiglia", è la riflessione fatta dal manager, che ha voluto elogiare l'ex Pallone d'oro per il modo in cui ha affrontato la vicenda. "Roberto ha ancora una volta stupito per la lucidità e la forza d'animo espresse immediatamente a ridosso dell'aggressione subita.
Sono certo che sarà ancora una volta essere il pilastro a cui tutta la sua famiglia potrà appoggiarsi per lasciarsi alle spalle questa brutale aggressione", ha concluso Petrone, sottolineando l'impegno degli investigatori. A Roberto Baggio sono arrivati messaggi di solidarietà da ex colleghi, amici ma anche dagli esponenti bipartisan del mondo politico.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.