"Pagherai per tutti". Sulle minacce di morte a Meloni e Bignami indaga la Digos

Il vice-ministro delle Infrastrutture ha segnalato un commento pubblicato da un utente che su Facebook ha rivolto minacce di morte a lui, al presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai rispettivi familiari

Un primo piano del vice-ministro Galeazzo Bignami
Un primo piano del vice-ministro Galeazzo Bignami
00:00 00:00

Una serie di minacce di morte rivolte tramite un messaggio su Facebook al vice-ministro delle Infrastrutture Galeazzo Bignami, in primis. "Pagherai tu per tutti", si legge ad esempio. Ma l'autore delle intimidazioni via social, che ha utilizzato un profilo fake, dopo aver minacciato l'esponente di Fratelli d'Italia ha rivolto le intimidazioni anche alla sua famiglia. Anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i suoi familiari sono finiti nel mirino dei messaggi minatori. E la Digos sta a quanto pare indagando per risalire al responsabile: a breve potrebbero quindi esserci ulteriori sviluppi. A segnalare l'episodio in questione è stato nelle scorse ore lo stesso Bignami, con una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook. Le minacce sono contenute in un commento postato sotto un precedente post del vice-ministro.

E arrivano a seguito di quelle ricevute ieri dal premier Meloni, dopo l'annuncio della visita a Caivano (la cittadina della città metropolitana di Napoli nel quale pochi giorni fa ha avuto luogo lo stupro di due minorenni). L'utente in questione ha attaccato nel dettaglio sia Bignami che Meloni. "Spero vi scannino" si legge, con l'autore del commento che ha esteso la minaccia anche alle famiglie dei due esponenti di Fratelli d'Italia. A entrambi, l'utente ha poi rivolto epiteti offensivi quali "mafiosi", "drogati", "bastardi". Per chiudere con una frase intimidatoria rivolta solo al vice-ministro: "Se ti prendo tra le mie mani, pagherai tu per tutti". Il messaggio è stato a quanto pare inviato a Bignami nei giorni successivi all’invio, da parte dell’Inps, degli sms che annunciavano ai non più aventi diritto l’interruzione dell’erogazione del reddito di cittadinanza. E pare proprio questo il motivo delle minacce brutali rivolte al vice-ministro.

A seguito di quanto accaduto, il diretto interessato si è rivolto alle forze dell'ordine, denunciando il tutto. Sull'episodio, sulla base di quanto riportato dalla stampa locale, sta già lavorando la Digos. L'autore delle minacce avrebbe a quanto pare utilizzato un profilo falso, per pubblicare il messaggio "incriminato". E al termine degli accertamenti, verrà denunciato. "Ecco le minacce di morte rivolte a me a Giorgia Meloni.

Certo, non fanno mai piacere, ma quando coinvolgono anche i rispettivi figli si è ben oltre ogni limite - ha commentato Bignami sulla propria pagina Facebook - eppure c’è qualcuno che continua a seminare odio e rabbia. Chissà se sono soddisfatti del loro risultato. Ah, per inciso: non ci facciamo intimidire, da nessuno".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica