“Non avete idea di cosa accadrà”: la profezia sui migranti che smaschera l’Ue

Nello Musumeci, per anni governatore della Sicilia, conosce bene il fenomeno migratorio e mette in guardia l'Europa: "Siamo arrivati al punto zero"

“Non avete idea di cosa accadrà”: la profezia sui migranti che smaschera l’Ue

Il ministro del Mare, Nello Musumeci, è stato a Catania al Salone nautico del Mediterraneo e ha avuto modo di affrontare il complicato tema dei migranti in un momento in cui l'Italia è in uno stato emergenza, con arrivi straordinari. "Non sapete quello che accadrà tra qualche mese, non avete idea. In questa terra di Sicilia sappiamo tutti quello che abbiamo dovuto fare con lo sbarco illegale dei migranti", ha detto il ministro, che per lunghi anni è stato governatore della Regione insulare. L'Italia non può fronteggiare da sola un flusso così grande di migranti irregolari, che tocca i 2000 sbarchi quotidiani. L'Europa deve fare la sua parte e lo deve fare quanto prima: "O l'Europa si rende conto che siamo arrivati al punto zero o saremo costretti a piangere ancora altri morti perché nei Paesi di partenza non si dice che fine fanno i loro connazionali".

Quello di Musumeci è realismo istituzionale che non piace alla sinistra, ma che è necessario per evitare nuove tragedie come quella di Cutro, smontando la narrazione buonista dell'Italia come Paese incantato: "La gente è convinta che pagando i mafiosi e salendo sulle zattere potrà raggiungere l'Eldorado. E non è così". Il ministro, quindi, ci ha tenuto a sottolineare che "il grosso dei provvedimenti del governo Meloni in merito all'immigrazione clandestina arriverà d'intesa con l'Unione europea. Giorno 23 e 24 i leader europei saranno tutti attorno ad un tavolo e in quella occasione il premier presenterà un pacchetto di proposte su cui spero arriverà il consenso degli altri Stati membri". Ma il lavoro non sembra così facile, visto che ci sono sette Paesi dell'Unione che potrebbero intralciare il raggiungimento dell'obiettivo. Francia, Germania, Austria, Paesi Bassi, Danimarca e Belgio, con l'aggiunta della Svizzera che, pur non facendo parte dell'Unione Europea, aderisce al trattato di Dublino dal 2008, si oppongono al principio cardine del documento, che si basa sul ricollocamento dei migranti.

Quella del ministro del Mare è una chiamata alla responsabilità da parte di tutti, perché questo fenomeno non debba ricadere sempre e solo sulle spalle dei soliti: "Abbiamo la necessità di metterci tutti la faccia. Non è più consentito che il peso di questa immane tragedia debba restare solo sull'Italia, sulla Grecia o su Malta e gli altri Stati europei si girano dall'altra parte. Non è più consentito".

Nello Musumeci si dice orgoglioso dei provvedimenti che il governo ha adottato per far fronte al problema, perché "si tratta di una risposta coraggiosa, immediata, concreta perché di parole di può anche morire. Noi abbiamo la necessità di sgominare la rete mafiosa degli scafisti e per farlo occorrono misure adeguate".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
12 Mar 2023 - 16:28
il futuro dell'ITALIA sarà quello immaginato per la Francia da Jean Raspail
Mostra tutti i commenti (90)
Avatar di killkoms killkoms
11 Mar 2023 - 15:45
Intanto la GB paga la Francia per non far partire "barconi" da lì!E il nuovo premier anglo-indiano ha già detto che chi giungerà illegalmente nella GB predetta NON sarà mai accolto a nessun titolo!
Mostra risposte (7)
Avatar di Giancarlo09 Giancarlo09
11 Mar 2023 - 16:34
@killkoms Per gli inglesi è più semplice perché rispediscono gli immigrati in Francia e nessun inglese né ONG si permette di dire che la Francia non è un Paese sicuro. Da noi invece i mafiosi rossi, la magistratura rossa e le ONG non ci permettono di riportare in Tunisia, in Egitto ecc. i clandestini/naufraghi accampando la scusa che si tratta di "porti non sicuri" o "Paesi che non rispettano i diritti umani" e così l'invasione continua...
Avatar di titina titina
11 Mar 2023 - 17:00
@killkoms E la Francia manda i migranti in Ruanda, d'accordo con quel paese.
Avatar di killkoms killkoms
12 Mar 2023 - 10:11
@titina credo che alla fine converrà alla ué fare un accordo col Rwanda (ma anche altri paesi africani)!
Avatar di drone_rosso drone_rosso
12 Mar 2023 - 11:12
@Giancarlo09
Tra la Francia e la Libia in effetti qualche differenza sul rispetto dei diritti umani c'è.

Ma a Lei che gliene frega?
Avatar di drone_rosso drone_rosso
12 Mar 2023 - 11:13
@titina
Per ora nemmeno uno.

E' come con il blocco navale, propaganda per gli allocchi.
Avatar di titina titina
12 Mar 2023 - 11:25
@killkoms da mesi lo dico suggerisco ( nei commenti9 di mandare i migranti in Paesi africani sicuri, ma qui non ne vogliono sapere.
Avatar di killkoms killkoms
12 Mar 2023 - 11:37
@drone_rosso quindi, giacche nessun paese africano rispetterebbe i cd diritti umani è autorizzato il "venite tutti"?
Avatar di kallen1 kallen1
11 Mar 2023 - 15:50
Bisogna mettere fuori legge gli scafisti, anche quelli di piccole barche e/o barchini, e quindi accusare le ong di favoreggiamento, perchè non fanno altro che aiutare gli scafisti nel portare a termine la loro missione nella stragrande maggioranza dei casi. Bisogna mandare la GdF o la MM a fare il lavoro delle ong e non solo, così possono arrestare in flagrante gli scafisti e sequestrare prima e confiscare poi i vari natanti, ma se non si toccano questi individui nel portafoglio non se ne verrà mai a capo
Avatar di labustocca labustocca
11 Mar 2023 - 15:53
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, quindi, visto che la ue se ne frega, applicare il BLOCCO NAVALE! stanno già facendo ostruzionismo un bel po' di paesi: è ORA di FINIRLA!! per loro i confini di mare sono solo di nostra competenza? Quindi DOBBIAMO AGIRE da SOLI, quindi se l'unico modo per fermarli è il blocco, che blocco sia! P. S.: nella socialista spagna, SPARANO a chi tenta di entrare illegalmente e noi, fessi, con una sinistra inqualificabile, mettiamo sotto accusa la Marina e la Finanza........! Smettiamola di renderci ridicoli agli occhi del mondo.........!
Mostra risposte (6)
Avatar di emmepi1 emmepi1
11 Mar 2023 - 16:20
@labustocca la prima donna p.d.c. in piena campagna elettorale prometteva un drastico stop ai clandestini invasori del nostro Paese. BLOCCO NAVALE BLOCCO NAVALE BLOCCO NAVALE e chi se ne frega dell'europa. una volta raggiunto il suo scopo trova tutte le scuse per non mantenere la promessa. cara Meloni tanti ti hanno votato pur essendo votanti di altri partiti sempre di dx, se il risultato è questo ti assicuro,ed è logico, che parecchi non ti voteranno più. senza parlare dell'accodarti ai guerrafondai europei e americani.
Avatar di StefanoLucca StefanoLucca
11 Mar 2023 - 16:22
@labustocca e, di grazia, come lo attuerebbe questo blocco navale?
Avatar di Resurgat12 Resurgat12
11 Mar 2023 - 16:43
@StefanoLucca, non facendoli entrare in porto!
Avatar di mneme mneme
11 Mar 2023 - 17:28
@StefanoLucca lo sa la Meloni visto che lo prometteva o erano solo fake elettorali. Ricordi "Pronti".
Avatar di killkoms killkoms
12 Mar 2023 - 10:32
@emmepi1 per il blocco navale ci vuole un po' di tempo!
Avatar di emmepi1 emmepi1
12 Mar 2023 - 11:16
@killkoms non metto in dubbio ma se non ci si dà una mossa l'invasione dei clandestini al paese di Bengodi diventerà uno tsunami che distruggerà l'Italia con grande gioia dei "fratelli europei" (e non sono esagerato nella previsione).
Avatar di Malacappa Malacappa
11 Mar 2023 - 15:55
Tutti attaccano l'Italia pero'sta in noi non farci attaccare semplicemente chiudendo i porti e che la nostra marina faccia il suo lavoro cioe'difendere la patria da un'invasione pianificata dai paesi UE ,quello che dobbiamo fare e'abbandonare la UE come hanno fatto in tempo perfetto i furbacchioni inglesi.
Mostra risposte (5)
Avatar di mneme mneme
11 Mar 2023 - 16:10
@Malacappa e come stanno gli inglesi?
Avatar di StefanoLucca StefanoLucca
11 Mar 2023 - 16:21
@mneme molto male.
Avatar di gianf54 gianf54
11 Mar 2023 - 17:06
@Malacappa . ma noi non abbiamo le palle degli Inglesi!
Avatar di mneme mneme
11 Mar 2023 - 17:29
@gianf54 si, alle che si sono tagliate.
Avatar di emmepi1 emmepi1
11 Mar 2023 - 17:40
@StefanoLucca non legga troppi giornali di un certo tipo.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
11 Mar 2023 - 15:56
Gli Stati uniti fanno quello che gli pare e dopo critiche non succede nulla? stracciamo questo vecchio trattato? lavoriamo con Spagna, Grecia, Malta per creare un nuovo trattato fra di noi, chi potrebbe impedirlo?
Mostra risposte (3)
Avatar di mneme mneme
11 Mar 2023 - 16:13
@alexrodi2019 nessuno, ci scambieremo tra noi i clandestini, cosa puoi fare di più? Andare a minacciare la Libia o la Tunisia se non la Turchia?
Avatar di StefanoLucca StefanoLucca
11 Mar 2023 - 16:24
@alexrodi2019 nessuno ma non sono così certo il riequilibrio tra i paesi da lei citati andrebbe a nostro favore...
Avatar di killkoms killkoms
12 Mar 2023 - 10:38
@mneme intanto, già con la tunisia,se non prende provvedimenti,si potrebbe fare saltare l'accordo sui pensionati italiani che vivono li (e sono una buona entrata per quel paese)!
Avatar di gabryvi gabryvi
11 Mar 2023 - 15:59
Proviamo a portarne un migliaio al confine con Francia e Austria, poi vediamo loro come li fermano! Sparano? O vengono sommersi come lo siamo noi!
Mostra risposte (2)
Avatar di Ciran0 Ciran0
11 Mar 2023 - 16:44
@gabryvi - Potremmo usare il tunnel dal Gran Sasso a Ginevra.

Anzi, chiediamo alla Gelmini se conosce anche qualche passaggio sotterraneo che porti in Francia, Austria o Germania.
Avatar di mneme mneme
11 Mar 2023 - 17:30
@gabryvi bravo, Piantedosi lo faccia, casomai accompagnati da Salvini che chiama la Le Pen.
Avatar di Resurgat12 Resurgat12
11 Mar 2023 - 16:06
Tante chiacchiere e inutili rimandi all'EU che ipocritamente finge di non sentire, dobbiamo fare da soli. Chiudere sti benedetti porti!!!
Avatar di de barba rossano de barba rossano
11 Mar 2023 - 16:08
macron e sunak a capo delle civilissime francia e regno unito hanno scelto la linea dura, senza compromessi. visto che i nostri esponenti sinistri spesso li prendono ad esempio, cosa hanno da dire a proposito? qualcuno si rende conto che di questo passo ne va della sopravvivenza dell' europa. guardiamo ai paesi "frugali" del nord europa. anche da quelle parti il sentimento popolare sta cambiando, sempre piu' immigrati che bivaccano nella verde inclusiva svezia, sempre piu' episodi di violenza di importazione. azzardo una previsione, la misura si sta colmando, tra poco saranno loro a chiedere il blocco navale. scommettiamo?.
Avatar di mneme mneme
11 Mar 2023 - 17:32
@de barba rossano guarda che al governo non ci sono i sinistri. Il governo lo faccia se può.
Avatar di hernando45 hernando45
11 Mar 2023 - 16:11
Caro Musumeci, noi comuni cittadini che commentiamo lo sappiamo bene cosa accadra Ovvero accadra che il nostro WELFARE verra SACCHEGGIATO, che gli aumenti delle nostre pensioni continueranno ad essere TAGLIATI, che la SICUREZZA del nostro paese PEGGIORERA sempre di piu ed almeno altri 25 CHE Che per ragioni di spazio non posso elencare Quelli che NON l'hanno ancora capito pare siano i nostri S/governanti TUTTI DX o SX che siano Bisogna fare come fanno gli Americani. 3 giorni in un "albergo" un capannone per le identificazioni e poi FUORI con un pacco dono in attesa del pezzo di carta e nel frattempo se NON lavori NON mangi Va smantellato il BUSINESS dell'accoglienza caro Musumeci Saludos
Mostra risposte (4)
Avatar di StefanoLucca StefanoLucca
11 Mar 2023 - 16:28
@hernando45 quindi, se capisco, lei proporrebbe di lasciare liberi per l'Italia senza niente da mangiare decine o probabilmente centinaia di migliaia di persone che potrebbero lavorare solo a nero - senza "pezzo di carta" non si può certo avere un contratto - o chiedere l'elemosina o più probabilmente delinquere.

Beh, non so cosa pensi Musumeci di questa proposta ma secondo me sicuramente la malavita organizzata ringrazierebbe.
Avatar di hernando45 hernando45
11 Mar 2023 - 16:51
@StefanoLucca Caro amico, forse e troppo difficile per capirlo. Ma il TAM TAM che questi arrivati TELEFONOMUNITI trasmetterebbero al villaggio, "suonerebbe" un po diverso, nel senso che se arrivi e non lavori, non ti mantiene nessuno, quindi NON PARTIRE!!! CAPITTOOO!!! Saludos.
Avatar di gianf54 gianf54
11 Mar 2023 - 17:09
@hernando45 ; hai ragione! E l'antipapa che dice?
Avatar di mneme mneme
11 Mar 2023 - 17:33
@StefanoLucca quanti rimangono in Italia.
Avatar di indipendente2 indipendente2
11 Mar 2023 - 16:12
abbiamo votato in massa Meloni perchè aveva promesso la riduzione se non l'azzeramento degli sbarchi, faccia la politica per cui è stata eletta, e lasci perdere tutte le sciocchezze di cui i sinistrati si riempiono il cervello e la bocca e tutti i programmi tv. Nessuna paura, nessuna esitazione , il Paese lo vuole e lo pretende!
Avatar di gianf54 gianf54
11 Mar 2023 - 17:13
@indipendente2 : guarda che hanno tutti numeri che vogliono! Ma si sono fatti intimidire dall'Europa e dai "paletti" che mette mattarella, in primis. Hanno già sbagliato calandosi le corna a Cutro, come se la colpa fosse dell'Italia! E il messaggio è arrivato a chi doveva arrivare! E questo è il risultato! Giorgia sembra debba farsi perdonare dalle ONG e dai sinistri! NON da chi l'ha eletta!!!!!! Allora se ne vada a casa! Tanto, si è già visto l'incipit......
Avatar di leserin leserin
11 Mar 2023 - 16:12
Solo rimpatri efficaci e tempestivi, fosse anche in uno o più paesi terzi ‚disponibili’ (basta pagare) possono risolvere in buona parte il problema. Se poi parallelamente vogliamo aiutare i paesi di provenienza a migliorare la loro situazione, ben venga. Ma la prima misura sono rimpatri.
Avatar di mneme mneme
11 Mar 2023 - 17:48
@leserin hai ragione basta pagare. A occhio e croce dai 2 ai 3 miliardi annui. Disposti come fanno gli altri, facciamolo.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
11 Mar 2023 - 16:13
La "conditio sine qua non" affinché qualcosa cambi è prendere atto che il presupposto da cui si parte, ovvero la buona fede dei partner Ue nella erronea valutazione circa la portata del problema, è sbagliato. E regolarsi di conseguenza.
Avatar di rossisergio186 rossisergio186
11 Mar 2023 - 16:16
Con il nuovo decreto avete dato il via libera a tutti ma proprio tutti...complimenti
Avatar di bruco52 bruco52
11 Mar 2023 - 16:16
Germania e Francia, affiancati dalle loro colonie, vogliono continuare a comandare, a dare le carte. C'è bisogno di una risoluta politica da parte dell'Italia, per far si che ognuno faccia la sua parte. Intanto la Francia fa accordi con il Regno Unito per non far partire i migranti attraverso la Manica, ma le prefiche della sinistra mute e cieche.
Avatar di Mattw Mattw
11 Mar 2023 - 16:17
Ma fare con la Tunisia come Macron ha fatto con l Inghilterra?
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
11 Mar 2023 - 16:17
Costa ammetterlo, ma sull'immigrazione bisogna imparare dall'Inghilterra.
Avatar di Essereinutile Essereinutile
11 Mar 2023 - 16:18
Non si capisce la parte virgolettata del titolo, dato che già moltissimo è accaduto e di gravissimo, pertanto quello che accadrà sarà semplicemente ancora di molto ma di molto più grave. Tutti coloro che ancora tengono a questo disastratissimo paese, ne sono perfettamente coscienti. A Cutro vi è stata una tragedia ma è una tragedia anche l'invasione di un paese quasi inerme da parte di miglia e migliaia di clandestini che vi entrano da tutte le parti e con ogni mezzo.
Avatar di Giorgio Mandozzi Giorgio Mandozzi
11 Mar 2023 - 16:19
Rimarrà un problema solo italiano. L'altra cosa certa è che in UE nessuno vuole l'arrivo indiscriminato di clandestini. Al massimo si comporteranno con l'Italia come con la Turchia: ci offriranno soldi per divenire il campo clandestino europeo. Alla faccia degli italiani. Non so come il governo potrà evitare questa fine ma spero che la Meloni trovi l'orgoglio di dichiarare l'uscita dell'Italia da questa UE.
Mostra risposte (2)
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
11 Mar 2023 - 16:49
@Giorgio Mandozzi già che ci siamo e concordo, anche uscita dalla Nato oltre che dalla UE
Avatar di gianf54 gianf54
11 Mar 2023 - 17:17
@Giorgio Mandozzi : già!! Figurati!! con tutte le sfolgoranti"vittorie" che Giorgia sta conseguendo a Bruxelles, circa il tema "clandestini", ormai che ha piegato tutti alla sua "agenda", vuoi che pensi ad uscire dall'Europa?????????????
Avatar di orcokan orcokan
11 Mar 2023 - 16:23
No passaporto, no entri !

Riportarli al loro paese costa meno che mantenerli a vita.
Avatar di gianf54 gianf54
11 Mar 2023 - 17:18
@orcokan : ma loro vengono apposta SENZA documenti, così non sai DOVE rimandarli...!! Facile, no?
Avatar di kallen1 kallen1
11 Mar 2023 - 16:27
Presidente Meloni, faccia quello che ha promesso in campagna elettorale che è anche il motivo, anche se non solo quello, per cui gli italiani l'hanno votata, ma se non riesce a farlo per qualche motivo a noi sconosciuto, lo dica chiaramente altrimenti perderà di credibilità e, una volta persa, non la riconquisterà più ed ventuali tardive giustificazioni non serviranno a farci cambiare idea
Mostra risposte (2)
Avatar di rossisergio186 rossisergio186
11 Mar 2023 - 16:48
@kallen1 Lo ha pure dimostrato con il nuovo decreto sicurezza"semaforo verde a tutti..ma proprio tutti"..più chiaro di così
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
11 Mar 2023 - 16:48
@kallen1 già perso di credibilità...
Avatar di MALENNIO MALENNIO
11 Mar 2023 - 16:28
In sede UE paventerei l ipotesi che si potrebbe dare la cittadinanza italiana a tutti gli stranieri che vogliono andare in altri Paesi UE: come si potrebbero respingere dei cittadini italiani?
Mostra risposte (2)
Avatar di gianf54 gianf54
11 Mar 2023 - 17:19
@MALENNIO : questa non è male! Me la segno......
Avatar di kallen1 kallen1
11 Mar 2023 - 17:49
@MALENNIO - non mi sembra, per noi, un grande affare se questi decidessero di restare...
Avatar di steluc steluc
11 Mar 2023 - 16:29
Bisognava immaginarlo, le prime visite di Meloni furono alla Ursula e a Zel, immigrazione fuori dai radar. Adesso c'è entrata, con un bel trappolone pagato coi nostri soldi. Chissà chi sarà il prossimo premier.
Avatar di maipd maipd
11 Mar 2023 - 16:29
Abbiamo votato la destra per fermare l'invasione, non prendeteci in giro con parole vuote. Vogliamo i fatti
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
11 Mar 2023 - 16:40
Minare i confini delle NS acque territoriali, metterci la marina pronta a intervenire con la forza e ovviamente avvisare prima del confine che sono acque minate e la marina spara ( ho puntualizzato per non passare come privo di umanità). I clandestini che riescono a passare devono venire arrestati e messi in campi di detenzione, come in usa e in Australia in attesa di rimpatrio. Questa é l'unica soluzione! Provate voi da clandestino a forzare un blocco in dogana in usa o in Australia ( tanto per citare paesi che vengono presi da esempio come paesi democratici e liberi)...se lo fate di sicuro non potrete più raccontarlo.
Avatar di Iena_Plinsky Iena_Plinsky
11 Mar 2023 - 16:41
L'italia come al solito vuol farsi commissariare il territorio derogando l'amministrazione a entità terze. Siate paese sovrano e non rompete le scatole.
Avatar di gianni1957 gianni1957
11 Mar 2023 - 16:42
La Meloni prima delle elezioni ha sempre detto che il problema migrazione era semplice da risolvere: Blocco navale per fermare le partenze dei barconi; in Italia si entra solo legalmente.

Ora continuano ad arrivare migliaia di illegali al giorno che poi tutti sanno che molti di essi andranno ad ingrossare le fila dei delinquenti di cui già ne abbiamo a sufficienza di italiani. Siamo un Paese o Nazione che abbiamo un debito pubblico elevatissimo, classe media che vive ai limiti della sopravvivenza, una assistenza sanitaria sempre più insufficiente...e dobbiamo farci carico di tutti i disperati del mondo?

Non credo che i nostri emigrati entrassero nei vari stati senza documenti ..
Avatar di de barba rossano de barba rossano
11 Mar 2023 - 16:42
intanto che qua si blabeggia come direbbe briatore, le civilissime francia e regno unito si uniscono per adottare una linea durissima contro i clandestini e non mi sembra che la commissione europea abbia alzato il ditino come fa con l'italia. andiamo verso il disfacimento dell' europa se non si svegliano i governi. vedete il cambio di opinione pubblica dei paesi del nord, svezia in testa. anche da loro si vedono ormai bivacchi nelle strade di questi disperati e delinquenza di importanzione in aumento. prevedo che saranno loro a chiedere il blocco navale quanto prima.
Mostra risposte (2)
Avatar di gianf54 gianf54
11 Mar 2023 - 17:21
@de barba rossano : non dimentichiamoci, però che la GB NON fa più parte dell' Europa! E non è obbligata ad "accogliere" nessun clandestino....! Bruxelles NON più far niente contro la GB........
Avatar di mneme mneme
11 Mar 2023 - 17:37
@de barba rossano la Svezia chiederà il blocco terrestre visto che li arrivano via terra e poi mar baltico.
Avatar di Maxxb Maxxb
11 Mar 2023 - 16:43
Sono per risolvere la situazione a casa loro per evitare le partenze ma …..direi che è arrivato il momento anche per l’Italia di dotarsi (in modo indiretto ovviamente) di navi ONG ed iniziare a prendere e portare i clandestini in Francia, Spagna, Cipro, Grecia, Malta…ovunque ma non da noi….attuando gli stessi metodi e buttandola sul sociale, scaricare e ripartire subito per il largo…penso che ci costerebbe non più di quello che spendiamo già ora per la pseudo accoglienza.

È brutto però sinceramente quali sono le alternative?
Avatar di Mascalzone Mascalzone
11 Mar 2023 - 16:43
Presidente Meloni , faccia il blocco navale già da ieri.

Non e' possibile,scoppiera la guerra civile,.

Bisogna mandare via tutti quelli che non hanno documenti, anche fossero qui da anni.Abbiamo il diritto di vivere la nostra vita , di far rimanere l'Italia un bel paese.

Usi il pugno di ferro .Arrivera' a governor are con una maggioranza schiacciante.

Si fottano I francesi e loro accoliti.
Avatar di IMF IMF
11 Mar 2023 - 16:58
Per le ONG portarli a Livorno o in Corsica o in Spagna non cambia niente e questa storia del "porto sicuro" ha le uova visto che la Tunisia o Malta sono portio sicuri e piu' vicini.

Ora capisco gli inglesi che sono usciti dalla Brexit, hanno fatto diventare illegali gli sbarchi e chiarito con Macfron e quindi i francesi (che sfruttano le ex-colonie pero' poi si rifiutano di prendersi gli immigranti che da li' provengono) che e' finita la pacchia. Leggevo anni fa che statisticamente quando l'immkigrazione raggiunge il 5% della popolazione di un Paese scatta una reazione del Paese stesso con violenze e rigetti ....
Avatar di dark_55 dark_55
11 Mar 2023 - 16:59
Infatti la democratica Inghilterra(vero Caprarica) ha detto chi sbarca illegalmente...verrà trasferito in Ruanda e non potrà più mettere piede nel suolo Inglese..va be che gli Inglesi non fanno parte dell'Unione Europea..ma la Francia si che sta prendendo provvedimenti restrittivi..e TUTTI ZITTI E MUITI cattocomunisti radical chic e Unione Europea
Avatar di IMF IMF
11 Mar 2023 - 17:03
Una soluzione sarebbe di metterli su delle barche o aerei sicurissimi e riportarli in Libia o Turchia da dove sono partiti...dopo un po' sarebbe a rischio pagare i trafficanti, farsi una settimana rischiosa di navigazione e poi vedersi rispediti a casa e cosi' finisce il business dei trafficanti e delle ONG
Avatar di lillo44 lillo44
11 Mar 2023 - 17:20
@IMF .......potrebbe esere un'idea da prendere seriamente in considerazione visto il totale disinteresse dicerti paesi Europei come l'Unione Europea di cui siamo fondatori ma contiamo poco!!!!!!
Avatar di titina titina
11 Mar 2023 - 17:03
So che succederà in Italia fra un po' di anni: gli italiani saranno sostituiti dai migranti. Già adesso i politici pensano a governare non gli italiani ma i migranti. E l'Italia si chiamerà Africalia.
Avatar di mneme mneme
11 Mar 2023 - 17:39
@titina in America è già successo e allora? In Brasile, Messico, Argentina, Canada, etc..
Avatar di armando45 armando45
11 Mar 2023 - 17:18
Non capisco perchè l'Italia non può fare quello che fa la Spagna, tra l'altro a Ceuta e Melilla i reticolati sono stati costruiti con i denari dell'Europa!!!!
Avatar di FakeNews FakeNews
12 Mar 2023 - 13:29
@armando45 Perché il governo non vuole.
Avatar di Antibuonisti Antibuonisti
11 Mar 2023 - 17:19
Ci abbiamo stra provato a coinvolgere la UE senza nessun risultato. È ora di applicare il detto " a mali estremi estremi rimedi'. la GC non deve fare salvataggi ma respingimenti. Finorà male per i primi ma i secondi non partiranno e fine dei giochi
Avatar di hernando45 hernando45
11 Mar 2023 - 17:59
@Antibuonisti Caro amico magariii!! E invece la notte scorsa, sull'onda della "commozione" che il consiglio dei ministri teatralmente organizato, da Crotone sono partite 2 motovedette guardiacoSA e ben un RIMORCHIATORE per andare a recuperare un nuovo barcone con 498 clandestini, provenienti dalla Turkia anche loro ,che nessuno ha visto passare davanti alle coste della Grecia e dell'Albania!!! Buenas noches ItaGLIA!!!
Avatar di SPADINO SPADINO
11 Mar 2023 - 17:21
Il governo deve convocare al più presto Marina, aeronautica, esercito, carabinieri e polizia e dire : cosa facciamo perché è chiaro che qualcuno ci ha dichiarato guerra.
Avatar di oceanicus oceanicus
12 Mar 2023 - 12:21
@SPADINO ovvio. Ma la meloni fa il karaoke.
Avatar di vocepopolare vocepopolare
11 Mar 2023 - 17:31
ebbene se l'europa farà ancora ostruzione verso l'italia negando la possibilità di interventi comunitari ,il governo dovrà farsene una ragione e prendere seri provvedimenti per proteggere i confini nazionali: il trattato di dublino è stata la classica

"sola" fatta agli italiani .Mentre greci e spagnoli fingono di non conoscere le regole del

trattato , i francesi sono difesi dalla distanza per gli sbarchi e dalla gendarmeria ai confini, gli italiani devono agire con prudenza per quella malaugurata sorte che

ha riservato loro l'associazione antitaliana della sinistra antagonista e ...soci.
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
11 Mar 2023 - 17:38
Soprattutto non sanno cosa può succedere se gli italiani si stancano...
Avatar di marco.aliaslosciccos marco.aliaslosciccos
11 Mar 2023 - 17:54
In politica bisogna avere i mezzi per parlare alla pari con gli altri partners EU e non solo.

Es: se avessimo un UB del gas come sta cercando di creare la Meloni, oggi potremmo parlare con un certo peso molto più convincente.

Possiamo solo minacciare di uscire dall'Euro... poi si vedrà se siamo stati convincenti... se no, uscire dall'Unione...

L'Europa, senza l'Italia sarebbe letteralmente finita, significando che un immigrato che se ne va in Francia, non può essere restituito all'Italia.

Così resteremmo legati solo al Trattato di Montego Bay UNCLOS (Legge del Mare) ed alla Convenzione di Ginevra. In questo caso potremmo chiudere tutti i porti che vogliamo... e non dare conto a NESSUNO.
Avatar di marc59 marc59
11 Mar 2023 - 17:54
Perchè non intensificare i controlli sulle carte prepagate, che sono lo strumento più diffuso per inviare quanto preso qui, ai familiarei nel loro Paese?
Avatar di marc59 marc59
11 Mar 2023 - 17:57
Qui vengono "strozzinati" da chi li immigra e con quel poco che hanno ricaricano le prepagate date ai familiri nel loro Paese, che ritirano. Bloccare le transazioni sopette e perseguire gli italiani che fanno da complici.
Avatar di Biancorosso Biancorosso
12 Mar 2023 - 12:59
Ma se il parente della Meloni ha detto che serve un altro mezzo milione di arrivi per ascoltare confagricoltura alla quale servono ulteriori schiavi a 3 euro all´ora. Facciamo a meno allora della verdura e frutta italiane tanto arrivano lo stesso e a buon prezzo dal Nordafrica e dalla Spagna.
Avatar di mbrambilla mbrambilla
12 Mar 2023 - 13:16
Veramente ci stiamo calando le braghe peggio dei governi di sinistra, a che serve votare la destra se poi: taglieggiano i pensionati e i redditi medio alti, fanno sbarcare i clandestini senza neanche fiatare, aumentano le pensioni a chi non ha mai pagato niente. Una visione un po' pauperistica della società. Ci vorrebbe un premier come il nuovo in Gran Bretagna che sembra sapere come muoversi, quella si che è una destra seria. Le promesse comunque del blocco navale gridano vendetta.
Avatar di bastone22 bastone22
12 Mar 2023 - 15:17
Dopo la tragedia di Cutro, il governicchio della Meloni s’è riconvertito buonista. Ai trafficanti non è parso vero. Così ha dato il destro alle miriadi di nuove partenze, con qualsiasi “catorcio galleggiante, ( battere il ferro finch’è caldo tanto arrivano i nostri a salvarli, non possono più tirarsi indietro dopo Cutro). Quante di queste naufragheranno? A chi verrà addossata la colpa?

Chi è divenuto permissivo ad oltranza. Prima davano la colpa alle sinistre, e ora?

Al peggio non vi è mai fine.

Conpermesso
Ps. Ricordatevene alle Europee
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
12 Mar 2023 - 16:00
in troppi remano contro DA NOI:

dagli odiatori dell'Occidente ai fautori del meticciato, dagli invasati dell'utopia lennoniana al clero bergogliano.

Non se ne viene fuori!

La combinazione di piani preordinati e fattori imprevisti, le componenti ideologiche e anarco-protestatarie, l'azione degli organismi internazionali e non governativi e il controllo pressoché completo dei media, chiudono in un angolo i difensori del Vecchio Mondo.
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
12 Mar 2023 - 16:28
il futuro dell'ITALIA sarà quello immaginato per la Francia da Jean Raspail
Accedi