
Il santo padre ha fatto una bella sorpresa a tutti, presentandosi di nuovo nella basilica di San Pietro dopo l’uscita di domenica scorsa in occasione della messa del Giubileo degli Ammalati. Ieri ha avuto un breve incontro privato con Re Carlo III e la regina Camilla nalla sua residenza di Santa Marta.
Erano le 12.30 quando papa Francesco, in sedia a rotelle, è entrato nella basilica dirigendosi verso la Cattedra, per verificare di persona il risultato dei restauri. Successivamente, come riferito da alcune fonti vaticane, si è spostato davanti all'altare di San Pio X e i monumenti funebri di Paolo III e Urbano VIII. Durante la sua breve sosta il Papa ha salutato le persone che erano presenti e due restauratrici, che ha ringraziato.
Intanto cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa, fa sapere di aver ricevuto una telefonata dal santo padre. "È stata una chiamata arrivata a sorpresa da parte del Santo Padre - racconta -.
Voleva sapere come stava andando la missione in Ucraina. Mi ha detto di salutare tutti e ha dato la sua benedizione. Gli ho risposto che fa molto freddo e lui, cheè di buonumore, ha aggiunto: 'Tu sai come riscaldarti'".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.