Emergono nuovi dettagli sull'incidente in diretta social avvenuto su una strada provinciale del frusinate. Uno schianto frontale, terribile, causato da un'Audi guidata da un magrebino che sfreccia sulla strada Santa Cecilia. È un rettilineo, dall'interno della vettura si vedono le macchine sorpassate e il panorama che corre veloce dai finestrini. Poi arriva una curva a destra e l'Audi la prende in modo troppo largo, tanto da sconfinare sulla corsia opposta dove, in quel momento, sta sopraggiungendo un'altra vettura, guidata da una madre con a bordo due figli. L'impatto è violentissimo. La mamma e il bambino grave sono stati portati nell'ospedale di Alatri: non sono gravi. La bambina più piccola è stata operata ma non è in pericolo di vita. Solo qualche grafico per l'automobilista sull'Audi e per lui si profila una serie di gravi imputazioni, soprattutto perché è risultato positivo all'alcool test.
A disporre il test è stato il sostituto procuratore di turno a Frosinone, che ha chiesto anche di rilevare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti. Il video in diretta, trasmesso su Facebook, è stato acquisito dai carabinieri e sarà fondamentale per accertare velocità, condotta di guida, cause dell'incidente. Sono decine i video che il giovane ha pubblicato nel tempo sul suo profilo Instagram in cui, con una mano sul volante e l'altra con il cellulare, riprende le scene della sua guida con il sottofondo di musica ritmata.
"Si riprende in diretta social correndo ad alta velocità con un'Audi, sorpasso dopo sorpasso, e va a schiantarsi frontalmente contro un auto con a bordo una mamma e due bimbi piccoli. Vergogna. Cadono le braccia di fronte a tanta imbecillità, inciviltà e sconsideratezza: un comportamento da criminali, che spero venga punito senza sconti. Una preghiera per la guarigione della bambina che, secondo le notizie, è ferita in modo più grave", ha scritto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
L'incidente non è nemmeno lontanamente paragonabile, nelle conseguenze e nella dinamica, a quello accaduto pochi mesi fa a Casal Palocco. In quell'occasione a perdere la vita fu Manuel Proietti, di 5 anni, che si trovava con la madre a bordo della loro auto centrata in pieno dalla Lamborghini guidata dagli youtuber impegnati in una sfida social.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.