Nba, i Lakers sono campioni: Celtics battuti nell'ultima gara

Il titolo a Los Angeles con il successo nell'ultima partita della serie (83-79). Per l'Mvp (23 punti) è il quinto anello della carriera, l'11esimo per coach Jackson. Dominio dello spagnolo nell'area pitturata (19 punti e 18 rimbalzi). Boston rimpange l'assenza del centro Perkins

Nba, i Lakers sono campioni: 
Celtics battuti nell'ultima gara

Los Angeles - Anello ai Lakers. Nella sfida delle sfide Los Angeles batte Boston 4-3 e si regala il campionato Nba 2010. A Los Angeles in gara 7 hanno battuto i Celtics per 83-79. I Lakers hanno avuto la meglio sui Celtics al termine di una partita tesissima, giocata tutta sul filo dei nervi. In svantaggio per i primi tre quarti (finiti rispettivamente 14-23, 34-40, 53-57), i Lakers sono stati protagonisti di un ultimo quarto straordinario sul piano della concentrazione. Eccezionale Kobe Bryant in chiave difensiva ("solo" 23 punti per lui, ma ben 15 rimbalzi), fondamentale Pau Gasol (19 punti e addirittura 18 rimbalzi), determinante Ron Artest (20 punti e 5 rimbalzi). Tra i Celtics, i migliori sono stati Paul Pierce (18 punti e 10 rimbalzi), Kevin Garnett (17 punti e 3 rimbalzi) e Rajon Rondo (14 punti, 8 rimbalzi, 10 assist).

Ma la squadra ha risentito dell'assenza del 'lungo' Kendrick Perkins, infortunatosi ai legamenti di un ginocchio in gara 6. Per l'allenatore dei Lakers, Phil Jackson, è l'11esima vittoria del titolo Nba, un record. Per Kobe Bryant, miglior giocatore della Nba nelle final series, il quinto titolo in carriera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica