Del Neri non si fida della crisi del Cagliari e punta su Cassano

Del Neri non si fida della crisi del Cagliari e punta su Cassano

Testa sgombra, ha ordinato ieri ai suoi giocatori Gigi Del Neri. Il tecnico però sa benissimo che contro il Cagliari questo pomeriggio al Ferraris non sarà affatto facile, nonostante la squadra isolana sia reduce da tre sconfitte nelle ultime tre giornate di campionato e nonostante il forfait di Jeda e Cossu, con Allegri che probabilmente si affiderà al 4-4-2. L'allenatore blucerchiato però non si fida: «La formazione sarda sta attraversando un periodo negativo, come quello che abbiamo attraversato noi alla fine del girone d'andata. In questo campionato però non c'è squadra che non abbia accusato un calo di rendimento e quindi la cosa non mi sorprende. Il Cagliari resta una squadra da affrontare con massimo rispetto ed attenzione, perché ha dimostrato nel corso del campionato di possedere comunque valori importanti. Loro si presenteranno a Genova per tentare d'invertire il trend negativo delle ultime settimane, ma noi abbiamo voglia di riscatto e mi aspetto una grande reazione dopo la sconfitta contro il Bari». Gigi Del Neri dovrà rinunciare a Marco Rossi, non convocato dopo il problema muscolare avvertito in Puglia, mentre ritrova Cacciatore e Franceschini. Sulle corsie esterne tornano Semioli e Guberti, mentre in difesa rientrerà Lucchini. Chi sarà costretto agli straordinari è invece Antonio Cassano che con il Cagliari, dopo due mesi di inattività giocherà la terza partita in tre giorni.

E di Cassano, ieri, è intervenuto anche l'ex allenatore Carletto Mazzone, paragonandolo, nonostante il suo comportamento ineccepibile, almeno nella diatriba con Del Neri, a Balotelli: «Cassano e Balotelli hanno esagerato - spiega Mazzone -, devono capire che non possiamo essere tutti al servizio loro e devono capire che ci sono comportamenti da rispettare. Non devono far pesare il talento che gli ha dato madre natura». Nel frattempo però il tecnico blucerchiato spera in un altro suo gol: sarebbe il terzo in altrettante gare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica