Le nostre avversarie Hamsik: "Italia favorita". I neozelandesi: "Australia ko? Meno male..."

Appuntamento all’ora di pranzo per conoscere il reale valore di Nuova Zelanda e Slovacchia, le altre due nazionali inserite con Italia e Paraguay nel girone F. Dici Slovacchia e pensi soprattutto alla cresta di Marek Hamsik, il centrocampista del Napoli che tanto bene ha fatto nel nostro campionato. E altrettanto bene conosce il calcio italiano: «L’Italia è sempre tra le favorite di un Mondiale», le sue parole alla vigilia dell’esordio contro la Nuova Zelanda. «Gli azzurri sono i detentori del titolo e hanno una squadra fantastica, con diversi giocatori d'esperienza».
Gli All Whites - nostri avversari domenica prossima - invece potranno scendere in campo con relativa tranquillità: i loro cugini australiani sono stati travolti 4-0 dalla Germania. «Ho molti amici nell’Australia, quindi la loro sconfitta mi ha fatto un po’ male», dice il capitano neozelandese Ryan Nelsen. «Poi però è venuto fuori il kiwi che c’è in me - dice alludendo al proprio dna -. Le mie sono state lacrime di coccodrillo...».

La Slovacchia, ammette il centrocampista, non è al livello della Germania. «È però una squadra forte, disciplinata e organizzata. Sono avversari complicati da affrontare, abbiamo molto rispetto visto quello che hanno fatto nelle qualificazioni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica