Un San Valentino sui generis quello organizzato per questo week end all'Ortomercato di via Lombroso 95. Anche oggi dalle 9 alle 18 i milanesi avranno la possibilità di visitare la mostra-mercato di prodotti eno-gastronomici di qualità. A «Gusto e sapori ai mercati generali» si potranno degustare ed acquistare direttamente dai produttori una vasta gamma di prodotti eno-gastronomici italiani, oltre ai fiori. Obiettivo: valorizzare l'immagine dei Mercati e dei prodotti italiani di qualità, accrescere la sensibilità e l'interesse della cittadinanza rispetto ai temi dell'alimentazione legati a Expo 2015. Non solo, le 5000 coppie sposate da almeno dieci anni, invitate da Sogemi, la società che gestisce i mercati, saranno «festeggiate» con una foto e un omaggio floreale offerto dagli operatori per celebrare anche i dieci anni della nuova sede dei Mercati generali. Non solo, si potrà anche pranzare con un buon risotto alla milanese cucinato e offerto agli chef di Milano Ristorazione o partecipare ad un seminario di avvicinamento al vino per aspiranti sommelier tenuto da qualificati professionisti.
«Il nostro obiettivo - ha dichiarato Luigi Predeval, presidente di Sogemi SpA - è fare di Sogemi un'azienda eccellente che non solo gestisca dei mercati moderni, ma che acquisisca anche un ruolo sempre più di rilievo nella valorizzazione dei prodotti eno-gastronomici italiani di qualità. I consumatori sempre più chiedono prodotti che siano non solo sicuri dal punto di vista igienico-sanitario e della loro tracciabilità, ma che si caratterizzino per la loro elevata qualità».
Ieri la giornata è stata dedicata a festeggiare le coppie che frequentano i centri socioricreativi del Comune: l'assessore alle Politiche sociali Mariolina Moioli ha premiato 100 coppie di anziani che hanno ricevuto un piccolo omaggio del brand Milano e hanno posato per una foto ricordo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.