Al ritorno dalle ferie, i pendolari non troveranno brutte sorprese, anzi. I treni torneranno a fermarsi alla stazione di Rho centro e non solo a Rho fiera. Dal 7 settembre dieci treni, su 32 che erano stati spostati lo scorso 14 giugno, torneranno in azione. La decisione è stata presa durante una riunione che si è tenuta a Novara nella sede della Regione Piemonte e che fa seguito a quella convocata in Lombardia dall'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, lo scorso 14 luglio.
Durante la riunione è stato deciso di realizzare uno studio tecnico per approfondire la possibilità di coesistenza, a partire da dicembre, delle fermate di Rho Fiera e Rho Centro, senza che questo produca effetti negativi sulla puntualità.
«Non è certo il ritorno alla situazione originaria - spiega l'assessore lombardo alla Mobilità, Raffaele Cattaneo - ma è un miglioramento non simbolico rispetto alla situazione di difficoltà che una decisione di altri faceva subire ai cittadini di Rho e che va nella direzione di quanto richiesto da Regione Lombardia, dalle istituzioni locali e dai pendolari».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.